FANDOM

Zippy Lermer
ManabeJinichirou.png
Informazioni
Nome giapponese: 真名部陣一郎
Sesso: Maschio.png Maschio
Elemento: Vento.png Vento
Squadra: Istituto Superiore per Prodigi
Inazuma Japan (GO)
Earth Eleven
Ruolo/Posizione: Difensore.png Difensore
Numero maglia: 18 (Istituto Superiore per Prodigi)
4 (Inazuma Japan (GO))
4 (Earth Eleven)
Prima apparizione: Inazuma Eleven GO Galaxy
Episodio 1 (Galaxy)

Zippy Lermer (真名部陣一郎, Manabe Jinichirou) è un personaggio della serie Inazuma Eleven GO Galaxy. Provveniente dall'Istituto Superiore per Prodigi con la maglia N°18, gioca come difensore della Inazuma Japan (GO) e, in seguito, della Earth Eleven, con la maglia N°4.

Aspetto

Ha occhi lilla e capelli del medesimo colore, con ciuffi che cadono ai lati della faccia e uno che ricade sulla fronte. Indossa la divisa della Shinsei Inazuma Japan. Ha una leggera somiglianza con Xavier Foster.

Personalità

E' esperto in calcoli fisici e matematici e gioca molto sulla logica, tanto che sembrerebbe prevedere i movimenti degli avversari, anche se non è molto sicuro. E' inoltre leggermente arrogante, come dimostra nell'Episodio 2 (Galaxy), negli spogliatoi, quando spiega che lui e gli altri membri della squadra sono stati pagati per giocare contro la Fire Dragon (GO). Sembra essere molto curioso e riesce facilmente a reperire una buona quantità di informazioni sul passato degli altri.

Ha rapporti conflittuali con i suoi genitori, in particolare suo padre, a causa delle elevate aspettative che hanno sul suo conto, non riuscendo mai a sentirsi alla loro altezza. Inoltre agli inizi della serie, a partire dall'episodio 2, non è in buoni rapporti con Falco, perché lo accusa di avergli rubato il portafogli prima di giocare contro i Fire Dragon.

Storia

Inazuma Eleven GO Galaxy

Zippy fa la sua prima apparizione nell'Episodio 1 (Galaxy), durante la selezione dei giocatori che faranno parte della rappresentativa giovanile giapponese, dove viene così selezionato come difensore della Inazuma Japan (GO). Una volta formata la squadra, viene giocata un'amichevole contro la Royal Academy (GO), dove perdono per un disastroso 10-1 a causa dell'inesperienza dei giocatori, che pare non abbiano mai giocato a calcio. Zippy, in particolare, tenta di prevedere il movimento di un giocatore, ma fallendo.

Nell'Episodio 2 (Galaxy), si allena con il resto della squadra, risultando tra i più stanchi. Prima della partita contro i Fire Dragon (GO), rivela inoltre di essere stato pagato, così come altri membri della squadra, per giocare la partita. Durante l'incontro, tenta inoltre di rubare palla agli avversari, ma con scarsi risultati. Si rifiuta inoltre di collaborare con Falco, in quanto lo accusa di avergli rubato il portafogli. Si vede però costretto a passargli il pallone a causa di una marcatura, sfruttando le sue abilità matematiche e fisiche per ottenere un passaggio perfetto. La partita terminerà poi 2-1 per i giapponesi; negli spogliatoi, però, Zippy si accorgerà di avere il portafogli nella tasca della felpa, e che quindi Falco non l'aveva rubato.

In seguito alla partita, smette di venire agli allenamenti, preferendo invece visitare musei e centri di calcolo e dilettarsi di calcoli complicati, spiegando poi a Arion che non ha interesse per il calcio perché crede si possa spiegare completamente tramite formule matematiche.

Familiari

Tecniche

Totem

Curiosità

  • Il motivo per cui si è unito alla squadra era avere una vita lontano dal controllo oppressivo dei suoi genitori, che sorvegliavano i suoi studi anche quando erano oltreoceano.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale