FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub.gif
Vortice Turbinoso
VorticeTurbinoso.png
Informazioni
Nome giapponese: スパイラルドロー
Nome romanizzato: Supairaru Dorō
Traduzione letterale: Vortice Turbinoso
Numero personaggi: 1
Elemento: Vento.png Vento
Tipo di tecnica: Dif.png Difesa
Evoluzioni: Normale → Livello 2 → Livello 3 → Livello 4 → S
Prima apparizione: Inazuma Eleven Strikers
Episodio 20 (GO)
Consumo TP
Inazuma Eleven GO: 24
Inazuma Eleven GO 2: 30
Inazuma Eleven Strikers 2012 Xtreme 30
Inazuma Eleven GO Strikers 2013: 30

Il Vortice Turbinoso (スパイラルドロー Supairaru Dorō) è una tecnica difensiva dell'universo di Inazuma Eleven Go.

Utilizzata da

Anime

Giochi

Descrizione

L'utilizzatore corre contro l'avversario, avvolto da un piccolo vortice, la cui potenza aumenta man mano che ci si avvicina al nemico; raggiunta la sua massima potenza, il vortice si dirige verso l'avversario, mentre l'utilizzatore ne approfitta per rubargli la palla.

Informazioni

225 008.png

Arion dopo che ha rubato la palla con il Vortice turbinoso

Tecnica difensiva ideata da Arion nell'Episodio 18 allo scopo di aumentare la sua versatilità di gioco e sviluppata tramite un'allenamento specifico con Victor Blade nell'episodio successivo. Viene utilizzata per la prima volta da Arion Sherwind durante l'Episodio 20 contro l'Accademia Baia dei Pirati; questa però viene poi riutilizzata una sola volta, cioè durante l'Episodio 23 per riprendere la palla dal ciclone dello Stadio Turbina. In tal modo Arion riesce a sfruttare a suo favore i vortici creati dalle ventole dello stadio. Verrà vista per l'ultima volta durante l'Episodio 46 in televisione, per poi essere sostituita dalla tecnica difensiva Tackle Illusorio nella serie Inazuma Eleven GO: Chrono Stone.

Video

Vortice Turbinoso00:11

Inazuma Eleven GO Spiral Draw

Vortice Turbinoso

Curiosità

  • La tecnica ha una certa somiglianza con la Turbina Rotante, con la differenza che il vortice si genera da solo, e non facendo ruotare l'utilizzatore.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale