FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub.gif
Virtuoso
KaminoTakuto.png
Informazioni
Nome giapponese: 神のタクト
Nome romanizzato: Kami no Takuto
Traduzione letterale: Bastone di Dio
Altro nome: Bacchetta del Virtuoso
Numero personaggi: 6
Tipo di tecnica: Offensiva/Difensiva
Prima apparizione: Inazuma Eleven GO (gioco)
Episodio 8 (GO)
Consumo TTP
Inazuma Eleven GO: 50
Inazuma Eleven GO 2: 50

Il Virtuoso (Kami no Takuto,神のタクト, Kami no Takuto) è una tattica offensiva e difensiva nell'universo di Inazuma Eleven.

Utilizzatori principali

Descrizione

Il giocatore, grazie ad un'aura uscente dalle sue mani, guida i compagni indicando a chi passare e dove posizionarsi, in modo da eseguire una serie perfetta di passaggi.

Informazioni

Inazuma Eleven GO

Creata da Riccardo sfruttando la sua elevata abilità di regia e calcolo delle traiettorie, questa tattica ha l'obiettivo principale di condurre il pallone fino all'attaccante, in modo che tiri indisturbato.
La tattica viene visualizzata per la prima volta durante l'Episodio 8 (GO), nel video della finale del Cammino Imperiale dell'anno precedente che vedeva la Raimon (GO) contro la Kirkwood (GO). Viene però effettivamente utilizzata contro il Collegio Via Lattea; tuttavia, a seguire gli ordini di Riccardo solo solo Arion e Jean-Pierre, in quanto gli unici a voler giocare un vero calcio. Riccardo prova a riutilizzare la tecnica contro la Royal Academy (GO), ma senza risultato.
Contro l'Accademia Militare Mare Lunare, Riccardo prova ad utilizzare il Virtuoso per guidare i suoi compagni di squadra tra i vortici del Stadio Turbina, ma l'aura generata si dissolve a causa del vento. La tecnica viene successivamente eseguita correttamente contro l'Alpine, la Kirkwood (GO), l'Istituto Miraggio e l'Accademia Universale.

Inazuma Eleven GO: Chrono Stone

Nella serie Chrono Stone, Riccardo usa il Virtuoso nell'Episodio 13 per aiutare Tasuke e i suoi amici a giocare, oltre che per condurre la squadra alla vittoria. La tattica viene nuovamente utilizzata nell'Episodio 36 contro iTenmasper la squadra da lui capitanata, i Cavalieri della Tavola Rotonda. Infine, la tattica viene usata durante l'Episodio 42 contro la Giru: tuttavia, Gamma, Alpha e Beta non rispettano i comandi, finendo per scontrarsi l'uno con l'altro. Riccardo riuscirà poi a gestire il gioco con l'evoluzione della tattica, la Virtuoso FI.

Inazuma Eleven GO Galaxy

Riccardo userà questa tecnica durante la partita contro i Big Waves (GO) per guidare all'attacco l'ancora inesperta Inazuma. Dopo aver portato al primo gol questa tattica verrà più volte neutralizzata dal Suck Up degli australiani.

Video

Inazuma Eleven Go Kami no Takuto HD00:23

Inazuma Eleven Go Kami no Takuto HD

Curiosità

  • La tattica ricorda molto il modo con cui i giocatori comandano i personaggi nei vari giochi, cioè tracciando delle linee con lo stilo.
  • I movimenti usati da Riccardo per dirigere i giocatori ricordano, come fa notare più volte Samguk, quelli di un direttore d'orchestra mentre dirige i suonatori.
  • Il Virtuoso è un tempo di un motivo musicale.
  • Questa tecnica è collegata al Virtuosismo, ovvero, un atteggiamento musicale che si diffonde nella prima metà del XIX secolo. 
  • Nei giochi, nel frame finale si può notare che il giocatore che dirige gli altri ha una bacchetta in mano.
  • È la prima, oltre la più utilizzata delle tattiche della Raimon (GO).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale