FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub.gif
Triangolo Z
Triangle-z.png
Informazioni
Nome giapponese: トライアングルZ
Nome romanizzato: Toraianguru Z
Altro nome: Triangle Z
Numero personaggi: 3
Elemento: FuocoFuoco.png
Tipo di tecnica: Tiro
Evoluzioni: Normale → Evoluzione 1 → Potenza 2
Prima apparizione: Inazuma Eleven
Episodio 20
Consumo TP
Inazuma Eleven 2: 59
Inazuma Eleven 3: 55

Il Triangolo Z (トライアングルZ Toraianguru Z) è una tecnica di tiro combinato nell'universo d'Inazuma Eleven.

Utilizzata da...

Anime

Giochi

Descrizione

Il primo giocatore tira verso il secondo giocatore, che a sua volta tira verso un terzo giocatore che nel frattempo usa le spalle del primo giocatore per saltare e tirare formando un vero e proprio triangolo.

Informazione

Questa tecnica è stata ideata ed utilizzata la prima volta dai fratelli Murdok, i tre attaccanti della Kirkwood, nella dimostrazione prima dellla sfida contro la Raimon. Verrà in seguito usata dai 3 fratelli per segnare il gol del 2-1 durante la semifinale, infrangendo facilmente la Mano di Luce di Mark. Sul finale della partita i 3 fratello useranno nuovamente la tecnica, riuscendo a far indietreggiare persino la Doppia Mano di Luce di Mark e costringendo Tod e Jack a intervenire per sostenerlo, creando la tecnica Difesa Tripla che fermerà per la prima volta il tiro. Nella partita tra Inazuma e Neo Japan Dave Quagmire insieme ad altri due ex giocatori della Alius Academy userà nuovamente questa tecnica, che intanto si era evoluta in Triangolo Z Evoluzione 1, ma Archer riuscirà a fermarla con la forma incompleta dell'Attacco Volante.

Video

TRIANGOLO Z00:24

TRIANGOLO Z

Curiosità

  • Questa è stata la seconda tecnica, dopo il Pinguino Imperatore N°2, ad aver spezzato la Mano di Luce di Mark Evans.
  • A detta di Jude questa tecnica combinata ha una potenza molto superiore rispetto a quelle della Royal Academy.
  • Nel Triangolo Z Evoluzione 1 i triangoli sullo sfondo sono 2.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale