FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub
Tornado di Fuoco Doppia Direzione
FireTornadoDD
Informazioni
Nome giapponese: ファイアトルネードDD
Nome romanizzato: Faia Torunēdo Daboru Doraibu
Traduzione letterale: Tornado di Fuoco Doppia Direzione
Altro nome: Fire Tornado Double Drive
Numero personaggi: 2
Elemento: Fuoco Fuoco
Tipo di tecnica: Tiro Tiro
Evoluzioni: Normale → Evoluzione 1 → Potenza 2 → Super
Prima apparizione: Inazuma Eleven GO (gioco)
Episodio 44 (GO)
Consumo TP
Inazuma Eleven GO: 70
Inazuma Eleven GO 2: 60
Inazuma Eleven Strikers: 40

Il Tornado di Fuoco Doppia Direzione (ファイアトルネードDD, Faia Torunēdo Daboru Doraibu),in abbreviato Tornado di Fuoco DD, è una tecnica di tiro dell'universo di Inazuma Eleven.

Utilizzata da

Anime

Inazuma Eleven Chou Jigen Dream match

Descrizione

I due utilizzatori saltano in aria roteando, avvolti da due colonne di fuoco; dopodiché, quando i due raggiungono il pallone entrambi lo colpiscono contemporaneamente con una gamba, incanalando così le fiamme nella palla, che schizza in porta con immane potenza e violenza seguita da una scia di fuoco.

Informazioni

La tecnica si presenta come una combinazione di due Tornado di Fuoco utilizzati contemporaneamente. Viene sviluppata da Arion Sherwind e Victor Blade per la finale del torneo Cammino Imperiale, grazie all'aiuto di Axel Blaze, per la finale del Cammino Imperiale e poter segnare contro lo Spirito Guerriero di Quentin Cinquedea. L'idea della tecnica viene suggerita da Victor, che consiglia a Arion di unire assieme a lui il Tornado di Fuoco originale, cioè calciato col piede sinistro, con una tecnica complementare, ma usata col piede destro. I due si allenano durante l'Episodio 40 (GO) e l'Episodio 41 (GO) per completare la tecnica, ma con scarsi risultati. Riescono però ad ultimarla durante lo scontro con la Dragon Link durante l'Episodio 44 (GO).

Nella serie Inazuma Eleven GO: Chrono Stone, la tecnica viene riutilizzata durante l'Episodio 23 per segnare contro dei giocatori della Zanark Domain.

Verrà nuovamente usato nel primo episodio della serie Galaxy per segnare l'unico gol della Inazuma Japan (GO) nella partita di esibizione contro la Royal Academy (GO) e per segnare il primo gol della Earth Eleven contro la Flotta di Ixal.

Evoluzioni

Tornado di Fuoco TC

250px-Fire Tornado TC InaDan HQ 8
  • Utilizzata nel: Anime
  • Debutto: Inazuma Eleven GO VS Danball Senki W

Utilizzata da Victor Blade, Arion Sherwind e Goldie Lemmon nel film Inazuma Eleven GO VS Danball Senki W.

Video

Inazuma Eleven GO Chrono Stone 23 - Fire Tornado DD ファイアトルネードDD HD00:21

Inazuma Eleven GO Chrono Stone 23 - Fire Tornado DD ファイアトルネードDD HD

full

Curiosità

  • E' l'unica tecnica combinata di tiro usata in tutte e 3 le serie GO.
    1384115206
  • La tecnica si presenta come un'evoluzione del Tornado di Fuoco.A sua volta, la tecnica si evolverà nel Tornado di Fuoco TC, eseguito da tre giocatori.
  • Nel mediometraggio Inazuma Eleven Chou Jigen Dream Match, Victor la esegue con Axel.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale