FANDOM

Tornado di Fuoco
Tornadodifuoco.jpg
Informazioni
Nome giapponese: ファイアトルネード
Nome romanizzato: Faia Torunēdo
Numero personaggi: 1
Elemento: Fuoco.png Fuoco
Tipo di tecnica: Tiro.png Tiro
Blocca Tiro.png Blocca Tiro
Evoluzioni: Normale → Evoluzione 1 → Potenza 2
Prima apparizione: Inazuma Eleven
Episodio 2
Consumo TP
Inazuma Eleven: 33
Inazuma Eleven 2: 33
Inazuma Eleven 3: 25
Inazuma Eleven GO: 40
Inazuma Eleven GO 2: 45
Inazuma Eleven Strikers: 20
Inazuma Eleven Strikers 2012 Xtreme 20
Inazuma Eleven GO Strikers 2013: 20
Il Tornado di Fuoco (ファイアトルネード Faia Torunēdo) è una tecnica di tiro dell'universo di Inazuma Eleven.

Utilizzata da...

Anime

Giochi

Descrizione

Il giocatore salta in aria girando da sinistra verso destra mentre il corpo viene circondato da fiamme. Raggiunta una certa elevazione il giocatore, che assume una posizione orizzontale, raccoglie le fiamme nel suo piede sinistro e le sprigiona con un tiro formidabile. E' una tecnica di tiro fra le più potenti e solo pochi portieri come Thomas Felt si sono rivelati in grado di pararla.

Informazioni

La prima tecnica di tiro di Axel Blaze, viene usata dal centravanti della Raimon per segnare l'unico gol nell'amichevole contro la Royal Academy. Nell'amichevole contro la Occult, la tecnica verrà poi usata in combinazione col Dragon Crash di Kevin Dragonfly, generando la tecnica combinata Dragon Tornado. Durante la sfida contro la Wild, Axel proverà a eseguire la tecnica, ma si trovera la strada sbarrata dal capitano avversario, dotato di una capacità di salto migliore della sua. In seguito, durante una sfida ai rigori fra Brain Washing e della Raimon, Neil Turner mostrerà di aver copiato la tecnica, e la userà per segnare contro Mark. Quando poi verrà usata da Axel contro Felt, egli la parerà facilmente con la sua Barriera Magnetica.

Questa tecnica viene anche utilizzata per creare tecniche combinate insieme al Calcio Gemello e al Volo della Fenice.

Durante il suo esilio dalla Raimon a Okinawa Axel la evolverà nel Tornado di Fuoco Evoluzione 1, con la quale infrangerà facilmente il Tunnel Spaziale di Zel In seguito, Axel la userà nuovamente per testare la forza di Darren e durante la partita di selezione della nazionale, abbandonando la tecnica in favore dell'Avvitamento Esplosivo. La userà quindi in un allenamento con Mark prima della partita con l'Inghilterra, dove verrà fermata dalla Mano di Luce Potenza 2 del portiere.

Nella serie GO, 10 anni dopo il Football Frontier International, Axel la insegnerà a Victor Blade, che la evolverà nel Fire Tornado DD.

Verrà poi usato nuovamente nell'episodio 39 della serie Galaxy dall'androide di Kuroiwa Rousei per colpire Hayato, travolgendo anche Arion e Victor che avevano tentato di fermarlo.

Slideshow

Anime

Video

Anime

Tornado di Fuoco HD00:20

Tornado di Fuoco HD

Curiosità

  • E' la prima tecnica di tiro a venir usata da una persona diversa del suo ideatore, ovvero Neil Turner.
  • E' la prima tecnica di tiro usata dalla Raimon.

Inizia una discussione Discussioni su Tornado di Fuoco

  • Evoluzione tecnica

    9 messaggi
    • Non scordiamoci che nell'adattamento del videogioco molti nomi (anche di squadre) sono state italianizzate con effetti non tanto brillant...
    • Credo infine che la soluzione più adatta sia mettere due voci di evoluzione, quando anime e videogioco sono in conflitto. Si avrà quin...

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale