FANDOM

Tornado Inverso
Backtornado.png
Informazioni
Nome giapponese: バックトルネード
Nome romanizzato: Bakku Torunedo
Nome originale: Back Tornado
Traduzione letterale: Tornado Inverso
Numero personaggi: 1
Elemento: Vento.png Vento
Tipo di tecnica: Tiro.png Tiro
Evoluzioni: Normale → Evoluzione 1 → Potenza 2
Prima apparizione: Inazuma Eleven
Episodio 20
Consumo TP
Inazuma Eleven: 35
Inazuma Eleven 2: 35

Il Tornado Inverso (Back Tornado,バックトルネード Bakku Torunēdo) è una tecnica di tiro nell'universo di Inazuma Eleven.

Utilizzata da...

Anime

Giochi

Inazuma Eleven 1

Inazuma Eleven 2

Inazuma Eleven 3

Descrizione

Il giocatore salta in aria girando in senso orario mentre il corpo viene circondato da fiamme azzurre. Raggiunta una certa elevazione il giocatore, che assume una posizione orizzontare, raccoglie le fiamme nel suo piede sinistro e le sprigiona con un tiro formidabile.

Informazioni

Tecnica inventata dai fratelli Murdock della Kirkwood ispirandosi al Tornado di Fuoco di Axel, viene usata la prima volta da tutti e 3 i fratelli insieme per segnare 2 gol su 3 durante la dimostrazione contro Mark. Viene successivamente usata dai 3 nella semifinale tra la Kirkwood e la Raimon dove infrange facilmente la Raffica Esplosiva di Mark, segnando il primo gol della partita, ma al successivo uso viene fermata facilmente dalla Mano di Luce del portiere della Raimon.

Nella terza serie Marvin fa per usarla nella partita di selezione ma viene fermato dal fischio dell'arbitro perché in fuorigioco.

Video

Inazuma eleven tornado inverso00:07

Inazuma eleven tornado inverso

Curiosità

  • Questa tecnica è simile al Tornado di Fuoco. L'unica differenza sta nel fatto che il giocatore che usa il Tornado Ineverso, ruota nel senso opposto a quello che utilizza il Tornado di Fuoco e anche nel come colpiscono la palla, con il piede sinistro.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale