FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub.gif
Tormenta Glaciale
TormentaGlaciale.jpg
Informazioni
Nome giapponese: エターナルブリザード
Nome romanizzato: Etānaru Burizādo
Altro nome: Eternal Blizzard
Numero personaggi: 1
Elemento: Vento.png Vento
Tipo di tecnica: Tiro.png Tiro
Evoluzioni: Normale → Livello 2 → Livello 3
Prima apparizione: Inazuma Eleven
Episodio 32
Consumo TP
Inazuma Eleven 2: 40
Inazuma Eleven 3: 37
Inazuma Eleven GO: 50
Inazuma Eleven GO 2: 45
Inazuma Eleven GO Strikers 2013: 40

La Tormenta Glaciale (エターナルブリザード Etānaru Burizādo) è una tecnica di tiro dell'universo di Inazuma Eleven.

Utilizzata da...

Anime

Inazuma Eleven 2

Inazuma Eleven GO

Giochi

Descrizione

Il giocatore fa girare la palla con un abile gioco di gambe creando una piccola tormenta che ricopre la palla di ghiaccio. Infine compie due giravolte e tira.

Informazioni

La Tormenta Glaciale è una delle tecniche di Aiden Froste; dopo la sua scomparsa, viene utilizzata da Shawn quando la personalità del fratello prende il sopravvento su di lui. Viene usata per la prima volta da Shawn durante la partita fra la Alpine e la Raimon per segnare facilmente contro Mark anche se, al successivo utilizzo, grazie all'aiuto di Jack e Victoria Mark riesce a deviare il tiro oltre la porta. Con essa Shawn segna il gol della vittoria contro la Gemini Storm ma viene poi parata facilmente da Dvalin. In seguito, Shawn la usa per segnare due gol contro la Tripla C e durante la seconda partita contro la Epsilon riesce, dopo alcuni tentativi falliti, a portarla al Livello 2 per battere il Tunnel Spaziale di Dvalin. Il suo successo ha però vita breve, perché al tiro seguente Dvalin para la tecnica usando la Trivella Spaziale. Nella partita con la Genesis però, combattuto fra le sue due personalità, Shawn usa questa tecnica senza l'aiuto del fratello, ma per questo essa risulta debole e viene facilmente parata da Nero. Durante la successiva sfida contro la Epsilon Plus, Shawn (con la personalità Aiden) tenta più volte di segnare a Dvalin con questa tecnica senza però riuscire a oltrepassare nessuna delle sue parate. E quando infine Dvalin la para a mani nude, Shawn avrà un crollo emotivo. In seguito, tentando di reagire al suo trauma, tenterà di usare questa tecnica la sera prima della partita della Genesis come Shawn, mancando purtroppo il bersaglio. Durante l'ultima sfida contro la Genesis Shawn utilizza la tecnica come Aiden per tirare in porta ma il tiro viene facilmente parato da Nero. E una volta raggiunto l'equilibrio tra le sue due personalità, abbandona la Tormenta Glaciale in favore del Richiamo del Lupo.

Nella serie GO, dieci anni dopo il Football Frontier International, Shawn insegnerà la tecnica a Njord Snio, il suo pupillo nella Alpine (GO), il quale evolverà le proprie capacità creando il Leopardo delle Nevi.

Nel film Il legame definitivo Grifo, Shawn usa questa tecnica in un tiro a catena con il Pinguino Imperatore N°2 di Jude, Caleb e Nathan per salvare Skie.

Video

Tormenta Glaciale00:13

Tormenta Glaciale

Tormenta-glaciale-o.gif

La Tormenta Glaciale

Curiosità

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale