FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub
Toccata e Fuga
ToccataeFuga
Informazioni
Nome giapponese: プレストターン
Altro nome: Presto Turn
Numero personaggi: 1
Elemento: Foresta Foresta
Tipo di tecnica: Offensiva
Evoluzioni: Normale → Livello 2 → Livello 3 → Livello 4 → S
Prima apparizione: Inazuma Eleven Strikers
Episodio 17 (GO)
Consumo TP
Inazuma Eleven GO: 32
Inazuma Eleven GO 2: 36
Inazuma Eleven Strikers 2012 Xtreme 30
Inazuma Eleven GO Strikers 2013: 30

La Toccata e Fuga (Presto Turn, プレストターン) è una tecnica offensiva dell'universo di Inazuma Eleven.

Utilizzatori

Anime

Giochi

Inazuma Eleven GO

Descrizione

Il giocatore fa dei palleggi sulle ginocchia e, mentre l'avversario non se lo aspetta, il giocatore esegue uno scatto fulmineo e lo dribbla.

Informazioni

La tecnica di dribbling di Riccardo, viene usata per la prima volta durante la sfida contro la Royal Academy (GO) nell'episodio 17 della serie GO e da allora diventa la sua principale tecnica di dribbling. In seguito, Riccardo la insegnerà al suo amico Shunsuke Aoyama, che la userà nell'episodio 35(GO), usandola anche durante la partita contro la Zan.

Nella serie Galaxy evolverà la tecnica al Livello 2 durante la sfida contro i Big Waves (GO).

Curiosità

  • E' la prima tecnica offensiva usata da Riccardo.
  • E' la prima tecnica della serie GO appresa da qualcuno diverso dal suo ideatore.
  • Il nome italiano si riferisce a un motivetto musicale.
  • La "Toccata" e la "Fuga" sono rispettivamente due forme musicali utilizzate sopratutto nel barocco per suonare stumenti come organi e liuti.
  • La "Toccata e fuga" è un celebre brano composto da Bach: questo è strettamente collegato al fatto che Riccardo utilizza soprattutto tecniche che hanno a che fare con la musica.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale