FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub
Tiro Sonoro
TiroSonoro
Informazioni
Nome giapponese: フォルテシモ
Nome romanizzato: Foruteshimo
Nome originale: Fortissimo
Numero personaggi: 1
Elemento: Foresta Foresta
Tipo di tecnica: Tiro Tiro
Evoluzioni: Normale → Livello 2 → Livello 3 → Livello 4 → Super
Prima apparizione: Inazuma Eleven Strikers
Episodio 8 (GO)

Il Tiro Sonoro (Fortissimo,フォルテシモ Foruteshimo) è una tecnica di tiro dell'universo di Inazuma Eleven GO.

Utilizza da...

Anime

Giochi

Descrizione

L'utilizzatore fa un piccolo salto e, attorno al pallone, si crea un pentagramma circolare con delle note, che viene poi calciato; mentre si dirige verso la porta, il pallone è seguito ancora da delle note musicali.

Informazioni

La tecnica micidiale di tiro di Riccardo Di Rigo, viene vista per la prima volta in azione durante la registrazione della sfida fra la Raimon e la Kirkwood dell'anno precedente agli eventi, con cui Riccardo segnò l'unico gol della squadra. In seguito,dietro richiesta di Arion, Riccardo utilizza la tecnica in un allenamento col ragazzo e Jean-Pierre e verrà quindi usata per segnare il primo gol contro il Collegio Via Lattea.

Riccardo utilizza questo tiro anchecontro la Royal Academy, anche se venne parato facilmente dal portiere avversario, la Accademia Baia dei Pirati e l'Accademia Universale.

Nella serie Chrono Stone Riccardo userà il tiro per tentare di fermare il triceratopo Death Horn, anche se esso avrà scarsa efficacia per via della spessa placca ossea difensiva del dinosauro

Nella serie Galaxy Riccardo usera questa tecnica per mettere alla prova il portiere Ibuki e nella partita dei Mach Tiger dove però verrà facilmente parata dal portiere avversario.

Video

Inazuma Eleven GO Riccardo Di Rigo Tiro Sonoro00:05

Inazuma Eleven GO Riccardo Di Rigo Tiro Sonoro

Curiosità

  • Con "Fortissimo" (il nome giapponese della tecnica) ci si riferisce al termine musicale, ma, dato che Riccardo pare avere origini italiane, potrebbe riferirsi anche al significato italiano della parola, cioè "Molto forte".
  • E' la prima tecnica usata da Riccardo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale