FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub
Terry Archibald
Ibuki Munemasa
Informazioni
Nome giapponese: 井吹 宗正
Sesso: Maschio Maschio
Elemento: Vento Vento
Squadra: Accademia Militare Mare Lunare
Inazuma Japan (GO)
Earth Eleven
Ruolo/Posizione: Portiere Portiere
Numero maglia: 20 (Accademia Mare di Luna)
1 (Inazuma Japan (GO)), (Earth Eleven)
Doppiatore originale: Tatsuhisa Suzuki
Prima apparizione: Inazuma Eleven GO Galaxy
Episodio 1 (Galaxy)

Terry Archibald (井吹 宗正, Munemasa Ibuki) è il portiere della Inazuma Japan (GO) e della Earth Eleven con la maglia N°1, precedentemente dell'Accademia Militare Mare Lunare con la maglia N°20.

Aspetto

Terry è molto alto e ha i capelli bianchi con una fascia nera e gli occhi color prugna (la sua pupilla è molto sottile, sembra quella di un gatto). Il giorno della selezione indossava la divisa da portiere della Accademia Militare Mare Lunare col numero 20.

Personalità

Molto ostinato, è uno dei pochi "principianti" della nazionale che prendono sul serio l'allenamento e, consapevole di non essere al livello mondiale, insiste per allenarsi costantemente parando i tiri di Victor e Riccardo. Con quest'ultimo è in pessimi rapporti, poiché non lo ritiene all'altezza del suo compito di portiere arrivando persino, nella partita contro i Fire Dragon (GO) piazzadosi davanti e intercettare i tiri al suo posto.

Storia

Appare per la prima volta alla selezione della Inazuma Japan, dove indossa la maglia dell'Accademia Militare Mare Lunare. Nella partita contro la Royal Academy dimostra inizialmente grande abilità bloccando il Pinguino Imperatore 7 di Rex Remington senza utilizzare alcuna tecnica, ma, inaspettatamente, finisce con l'uscire dall'area di rigore palleggiando con la palla come un giocatore di basket e commettendo quindi un fallo grave per un portiere.

Tecniche

Totem

Curiosità

  • Prima di entrare nella Inazuma Japan era un giocatore di pallacanestro.
  • E' il primo portiere ad aver commesso fallo toccando la palla con le mani fuori dall'area di rigore.
  • Il motivo per cui è in nazionale è quello di ottenere denaro per entrare nella migliore squadra di basket della nazione.
  • Appare insieme a Falco Flashman ed Arion Sherwind nel videogioco di Danball Senki WARS.
  • Dunk, oltre ad essere una parola presente nel nome di due tecniche di Terry, è anche usata nell' ambito del basket, che significa " schiacciata". 
  • È l' unico giocatore terrestre ad avere un' Anima ispirata ad un animale preistorico.

Navigazione