FANDOM

Stoccata Micidiale
StoccataMicidiale.png
Informazioni
Nome giapponese: デスソード
Nome romanizzato: Desu Sōdo
Nome originale: Death Sword
Traduzione letterale: Spada della Morte
Numero personaggi: 1
Elemento: Fuoco.png Fuoco
Tipo di tecnica: Tiro.png Tiro
Evoluzioni: Normale → Evoluzione 1 → Potenza 2 → Super
Prima apparizione: Inazuma Eleven Strikers
Episodio 1 (GO)

La Stoccata Micidiale (デスソード, Desu Sōdo) è una tecnica di tiro dell'Universo di Inazuma Eleven.

Utilizzatori

Anime

Giochi

Descrizione

L'utilizzatore poggia il pallone sul piede, sollevando la gamba; esso viene poi rilasciato e calciato. Attorno si crea un'aura blu scura, che manda il pallone in porta seguito da un raggio dello stesso colore dell'aura.

Informazioni

Nell'anime, la Stoccata Micidiale è la prima tecnica usata da Victor Blade, con la quale ha sconfitto la squadra di riserva della Raimon e la Raimon (GO) stessa ed ha attaccato Arion, che però, clamorosamente, riesce a fermarla con la testa e il suo Spirito Guerriero, non però del tutto formato. Victor, inoltre, sfida Mark a pararla, che però si limita a scansarla, lasciando che il pallone gli sfiorasse la testa, sbalordendo il ragazzo col suo sangue freddo e riflessi. In seguito verà usata per rimediare all'autogol di Victor nella partita contro la Fiducia Incrollabile, dove però verrà parata a un successivo uso dal portiere di quella squadra. Dopo quella partita Victor abbandonerà la tecnica in favore della Rovesciata Micidiale.

Video

Victor - Stoccata Micidiale00:18

Victor - Stoccata Micidiale

2532127 o.gif

Stoccata Micidiale

Curiosità

  • La Stoccata Micidiale ha persino una sua OST, Death Sword, che prende il nome, appunto, dal nome giapponese della tecnica.
  • E' la prima tecnica usata in Inazuma Eleven GO.
  • Nell'anime, la scena del calcio al pallone viene ripetuta per tre volte da tre diverse angolazioni, anche se in realtà il calcio dato è solo uno.
  • Nel doppiaggio italiano anche la tecnica Rovesciata Micidiale viene chiamata Stoccata Micidiale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale