FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub.gif
Sol Daystar

Taiyou Jacket Inadan HQ.PNG

Taiyou mixi maxed giving commands HQ.png

Informazioni
Nome giapponese: 雨宮太陽
Nome originale: Amemiya Taiyou
Sesso: Maschio.png Maschio
Elemento: Fuoco.png Fuoco
Squadra: Istituto Galattico
Raimon (Chrono Stone)
Cavalieri della Tavola Rotonda
El Dorado Team 03
Chrono Storm
Inazuma Japan (GO) (Movie)
Ruolo/Posizione: Attaccante.png Attaccante
Centrocampista.png Centrocampista
Numero maglia: 11 (Istituto Galattico)
18 (Raimon (Chrono Stone))
Doppiatore originale: Eguchi Takuya
Prima apparizione: Inazuma Eleven GO
Episodio 036 (GO)

Sol Daystar (雨宮太陽 , Amemiya Taiyou) è uno dei personaggi di supporto della serie Inazuma Eleven GO. É l'attaccante e capitano dell'Istituto Galattico ma successivamente entrerà a far parte, come attaccante/centrocampista della Raimon (Chrono Stone), dell'El Dorado Team 03 e della Chrono Storm. Inoltre giocherà nella Inazuma Japan (GO) (Movie).

Profilo 

Inazuma Eleven Go

"La gente dice che è lui il calciatore genio del decennio. E 'quasi come se fosse nato per giocare a calcio."​

Inazuma Eleven Go: Chrono Stone

"Ritenuto un genio del calcio, di quelli che nascono una volta ogni 10 anni."

Aspetto

Di statura media, ha la pelle pallida e lunghi capelli arancioni e occhi celesti. Nella modalità MixiMax con Zhuge Liang i suoi capelli si tingono di color viola chiaro e i suoi occhi diventano a mandorla e con una tonalità verde acqua.

Personalità

E' un tipo solare e amichevole dalla grande passione per il calcio, riflessivo e attento, tanto da esser nominato capitano dell'Istituto Galattico nonostante sia al primo anno delle medie e le numerose assenze per motivi di salute. Dimostra subito amicizia nei confronti di Arion per la loro affine passione per il calcio.

Storia

Inazuma Eleven GO

Appare per la prima volta nell'episodio 33. È un giocatore con grande potenza di tiro ed ha un talento di quelli che appaiono una volta ogni 10 anni, ma deve stare ricoverato in ospedale poiché ha i polmoni fragili e non deve sforzarsi quando gioca a calcio. Parteciperà però nella partita fra la Raimon (GO) e la sua squadra, con particolare impegno nonostante mostri più volte evidenti segni di affaticamento, soprattutto per confrontarsi con Arion. Sarà lui a segnare tutti i gol della sua squadra, che però alla fine sarà sconfitta, nonostante si spinga anche a far evolvere il suo Spirito Guerriero. Crollato a terra alla fine della partita per lo sforzo, viene convinto da Arion a non arrendersi e superare il suo problema di salute.

Rr4545.png

Quasi svenuto per lo sforzo

Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone

Nell'episodio 22 della serie Chrono Stone, superato il suo problema di salute, si unirà a Arion e alla sua squadra per aiutarli nella loro lotta contro El Dorado. All'inizio avrà qualche difficoltà a causa della paura che il suo corpo ceda nuovamente, ma grazie all'aiuto di Zhunge, con cui realizzerà il Mixi-Max, riuscirà a superarlo, diventando così uno degli 11 Fuoriclasse. In seguito entrerà a far parte dei Cavalieri della Tavola Rotonda, quindi dell'El Dorado Team 03, dove riuscirà a sviluppare la Modalità Armatura del suo Spirito Guerriero, e infine della Chrono Storm.

Sol.jpg

Sol con la maglia della Raimon.

Inazuma Eleven GO Galaxy

Sol fa una breve comparsa nell'episodio 01 della serie Galaxy alla selezione della Inazuma Japan (GO) dove però nè lui né nessuno dei suoi giocatori verrà preso nella nazionale.

Tecniche

Anime

Movie

Inazuma Eleven GO VS Danball Senki W

Giochi

Inazuma Eleven Go: Chrono Stones

Spirito Guerriero

Apollo.png

Lo spirito guerriero di Sol, Apollo Spirito del Sole

Spirito Guerriero Armatura

Miximax

  • [Miximax] Zhunge Liang
    TayouZhunge.png

    Sol usa il Mixi Max con Zhunge Liang

Navigazione

Curiosità

  • Viene definito da tutti il "genio del decennio" con un talento innato nel calcio che emerge solo 1 volta ogni 10 anni.
  • Non si sa se sia un imperiale o no.
  • A detta di Axel la sua determinazione e il suo carattere sono identici a quelli di Erik Eagle. Come lui, infatti, soffre di problemi di salute e diventa amico e allo stesso tempo rivale del protagonista, tanto ad arrivare ad affrontarlo in una sfida.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale