FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub.gif
Ryoma Nishiki

RyomaNishiki.png

Tumblr mdh4diS2qN1qio6h0o1 500.jpg

Informazioni
Nome giapponese: 錦龍馬
Sesso: Maschio.png Maschio
Elemento: Montagna.png Montagna
Squadra: Raimon (GO)
El Dorado Team 01
Chrono Storm
Inazuma Japan (GO) (Movie)
Ruolo/Posizione: Attaccante.png Attaccante

Centrocampista.png Centrocampista

Numero maglia: 14
Prima apparizione: Inazuma Eleven GO
Episodio 25 (GO)

Ryoma Nishiki (錦龍馬, Nishiki Ryōma) è uno dei maggiori personaggi di supporto di Inazuma Eleven GO. E' un centrocampista della Raimon (GO), della Raimon (Chrono Stone) dei Cavalieri della Tavola Rotonda, dell'El Dorado Team 01 e della Chrono Storm. Farà parte anche della Inazuma Japan (GO) (Movie).

Aspetto

Ryoma è alto ed ha i capelli marroni, lunghi e raccolti in una coda. Ha i capelli marrone scuro, carnagione abbronzata e sopracciglia spesse. Indossa la divisa della Raimon.

Nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone, mentre è in modalità Modalità Mixi-Trans, i suoi capelli diventano blu e finiscono in trecce mentre la carnagione diventa più chiara.

Personalità

Ryoma è spensierato ed amichevole. Ha lasciato la Raimon per andare ad allenarsi nella Lega Italiana, per poi tornare nel secondo tempo della partita contro l'Alpine (GO). In vari flashback, è stato mostrato in momenti di sconforto, in quanto si riteneva meno forte rispetto agli altri giocatori; tuttavia, Kevin Dragonfly lo ha aiutato a migliorare, diventando come una sorte di maestro. Fa spesso battute, ma, quando necessario, è capace di diventare serio. E' stato compagno di classe di Jade Green, con cui sembra avere un rapporto tipo cane-gatto.

Storia

Inazuma Eleven GO

Ryoma fa la sua apparizione durante l'Episodio 25 (GO), raggiungendo la squadra solo nell'episodio successivo, in bicicletta: racconta quindi di aver precedentemente fatto parte della Raimon, per poi essersene andato in Italia per allenarsi nella Lega Italiana. Qui, tuttavia, si rende conto che, sebbene il suo tiro fosse potente in Giappone, non era niente di speciale paragonato a quello degli altri attaccanti della Lega. Ma proprio quando era sul punto di rinunciare, aveva conosciuto Kevin Dragonfly, che è per lui diventato come una sorte di maestro. Prova ad ultimare con la Raimon la tattica Ali Gemelle, ma non ci riesce, in quanto, in Italia (su suggerimento di Kevin) è diventato un centrocampista e il suo tiro non è più forte come quando era un attaccante.

Per aiutarsi in quel ruolo, Nishiki effettua quindi un allenamento alla precisione del tiro di nascosto, consigliatogli da Kevin. Purtroppo durante la partita contro la Kirkwood (GO), a causa della sua poca fiducia in se stesso dovuta all'esperienza italiana, non riesce a tirare fuori il meglio, venendo intimidito alla vista del portiere avversario

Nell'intervallo della partita però Kevin, venuto apposta in Giappone per trovarlo, riesce a ridargli fiducia in se. Grazie a questo, nel secondo tempo della partita, gioca nuovamente nella sua posizione originale, ed evocando il suo Spirito Guerriero Grande Samurai Musashi porta la Raimon alla vittoria segnando una tripletta. Segna anche contro L'Istituto Miraggio, nella quale sfodera la sua prima tecnica di tiro senza Spirito Guerriero e nella finale contro il Collegio Monte Olimpo. Aiuta inoltre Jean-Pierre Lapin a diventare portiere.

Inazuma Eleven GO: Chrono Stone

Ryoma è tra coloro che non hanno subito gli effetti del lavaggio mentale di Beta. Durante la partita contro la Zanark Domain, Ryoma salva Zanark liberando le catene del suo avatar con le katane del Grande Samurai Musashi; con questo gesto, Wonderbot capisce che è arrivato il momento giusto per eseguire il Miximax con Sakamoto Ryōma, che va a buon fine e gli permette di segnare il secondo gol della partita. Sempre nella stessa partita, Ryoma ultima la modalità Armatura del suo Spirito Guerriero, battendo Zanark in uno scontro e segnando il gol della vittoria. Entrerà poi nell'El Dorado Team 01 e nella Chrono Storm come centrocampista.

Tecniche

Anime

Prima Stagione

Seconda Stagione

  • [Off] Corrente Nera (solo con l'aura di Sakamoto Ryoma)

Inazuma Eleven Movie

  • [Off] Noboriryuu
    SengokuBushinMusashi.png

    Lo Spirito Guerriero di Ryoma, Grande Samurai Musashi.

Gioco

Inazuma Eleven Go: Chrono Stones

Spirito Guerriero

Miximax

Navigazione

Curiosità

  • Il suo è uno dei pochi nomi a non essere stati modificati nella loro versione europea.
  • Nell'universo alternativo all'inizio di Chrono Stone, Nishiki è un membro del club di Judo della scuola.
  • Nella serie Chrono Stone viene sempre rimproverato da David Evans.
  • Nei giochi in lingue Europee (tranne l'Italiano), il soprannome di Ryoma è Roma,possibile riferimento del suo viaggio e allenamento in Italia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale