FANDOM

Respinta Inazuma
Respinta Inazuma.png
Informazioni
Nome giapponese: メガトンヘッド
Nome romanizzato: Megaton Heddo
Nome originale: Megaton Head
Numero personaggi: 1
Elemento: Montagna.png Montagna
Tipo di tecnica: Tiro.png Tiro, Blocca Tiro.png Blocca Tiro
Evoluzioni: Normale → Livello 2 → Livello 3
Episodio 55
Consumo TP
Inazuma Eleven 2: 51
Inazuma Eleven 3: 28

La Respinta Inazuma (メガトンヘッド, Megaton Heddo) è una tecnica di tiro e blocca tiro nell'Universo di Inazuma Eleven.

Utilizzata da ...

Anime

Giochi

Inazuma Eleven 2

Inazuma Eleven 3

Descrizione

Una mano, chiusa a pugno, si materializza sulla testa del giocatore e colpisce con forza il pallone, respingendolo. Questa tecnica si rivela sia una tecnica difensiva, sia offensiva.

Informazione

Mark crea involontariamente questa tecnica, mentre stava per usare il Pugno di Giustizia per respingere la Sfera di Ghiaccio di Gazelle e Jude gli fa ricordare che era fuori area e quindi non poteva usare le mani. Perfezionata in seguito durante gli allenamenti per adattarsi al suo nuovo ruolo di libero, Mark perfeziona la tecnica respingendo grazie a essa il Pinguino Imperatore N°2. Verrà quindi usata per salvare la porta di Darren durante le sfide contro la Chaos e la Genesis e, in quest'ultima, per tentare di segnare con un tiro a catena insieme a Axel. Nella terza stagione Mark utilizzerà per la prima volta questa tecnica nella partita contro il Team D quando, aggregato temporaneamente alla Orfeo, riesce a servire grazie a essa Paolo permettendogli di segnare il gol del pareggio. Successivamente Mark evolve la tecnica al Livello 2 durante un allenamento prima della sfida contro l'Unicorno e al Livello 3 nella partita contro la Dark Star, durante la quale riesce con essa a segnare il gol della vittoria svegliando anche Sael dal suo condizionamento.

Video

Respinta Inazuma00:11

Respinta Inazuma

Curiosità

  • Questa può esser definita una delle prime tecniche "quasi-originali" di Mark, nata, come in seguito il Martello del Colosso, unendo una tecnica di suo nonno (Il Pugno di Giustizia) con la sua ispirazione.
  • Il nome originale della tecnica, Megaton Head, in italiano significa "Testata Megatonica".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale