FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub.gif
Logo Quinto Settore.png
Il Quinto Settore (Fifth Sectorフィフスセクター, Fifusu Sekutā) è un'organizzazione che gestisce il calcio giovanile. Controlla tutte le partite e le squadre in Giappone nella serie Inazuma Eleven GO. Non permette di giocare al "calcio vero" in quanto stabilisce in anticipo il risultato di ogni partita salvo poche eccezioni. Per assicurarsi che le squadre di calcio obbediscano ai suoi ordini ad ogni squadra dei giocatori di alto livello fedeli ad esso, chiamati Imperiali.Il fondatore dell'associazione è Gyan Cinquedea il cui scopo è regolamentare il gioco del calcio in ogni suo aspetto e livello.

Membri

  • Alex Zabel (Grande Imperatore) 
    Tag4543654.JPG

    L'Imperatore attuale e il precedente:venendo da sinistra,Alex Zabel (in realtà Axel Blaze)e Gyan Cinquedea

  • Saber Sabel (allenatore dei Cavalieri Oscuri e agente speciale)
  • Austin Hobbes (aiutante di Alex Zabel)
  • Gyan Cinquedea (fondatore,ex Grande Imperatore)

Articolo 5° del Regolamento del Calcio Giovanile

  • Il calcio deve essere amato da tutti allo stesso modo e di conseguenza il valore della vittoria deve essere ripartito equamente fra tutti.

Come cita Riccardo Di Rigo nell'episodio 14, il Quinto Settore è stato creato proprio per proteggere questo articolo, che in seguito è diventata la scusa con cui giustificare i loro abusi, decidendo i risultati delle partite per "distribuire equamente" le vittorie. Nell'episodio 42 si viene inoltre a sapere che in virtù dell'articolo il Quinto Settore può riscrivere alcune delle regole secondarie delle partite, permettendo la sostituzione della Monte Olimpo con la Dragon Link nel secondo tempo della finale del Cammino Imperiale.

Curiosità

  • Il nome "Quinto Settore" deriva dalla Level 5,la casa produttrice di Inazuma Eleven.

Inizia una discussione Discussioni su Quinto Settore

  • Nomina del Grande Imperatore

    6 messaggi
    • No non ti preoccupare. Vuol dire falsi in bilancio, spese gonfiate, frode fiscali, tutte cose per utilizzare in gran segreto le riso...
    • Axel blaze  ciao   aeteo ltalia  este  domani  ok 
  • Quinto settore

    11 messaggi
    • Bash Lancer04 ha scritto:Sbaglio o l' hai copiato da cloneabastar in un altro post??? E' vero,è stato lui a insegnarmi queste cose
    • Ah ecco

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale