FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub.gif
Questi quaderni sono taccuini degli appunti di David Evans, il nonno di Mark Evans.
QuadernoDavidEvans.png

L'incomprensibile calligrafia di David Evans

Descrizione

Questi quaderni sono stati scritti dal nonno di Mark in momenti importanti della sua vita e contengono la sua sapienza accumulata nel corso della sua esperienza calcistica. Purtroppo, a causa della pessima calligrafia di David Evans, la maggior parte della gente li vede solo come cumuli di inutili scarabocchi. All'inizio della serie solo Mark sembra essere in grado di leggerli ma nell'episodio 78 si scopre che anche Camelia Travis è in grado di farlo.

Primo Quaderno 

Il primo quaderno, scritto da David Evans probabilmente al momento del suo trasferimento nella zona della scuola Raimon, contiene un riassunto dell'addestramento speciale basato sui pneumatici oltre alle tecniche base da portiere come la Mano di Luce e il Pugno di Fuoco. Come si vede nell'episodio 121, Mark trovò il quaderno in un ripostiglio a casa sua durante le pulizie di fine anno insieme al pallone e alla bandana di suo nonno e bastò una semplice lettura per far scoccare in lui la scintillà dell'amore per il calcio.

Secondo Quaderno

Il secondo quaderno, probabilmente redatto all'apice della carriera calcistica di David Evans, il suo ingresso nella nazionale giapponese, contiene le tecniche micidiali che lui e i suoi compagni hanno ideato lungo quella squadra. David Evans userà in seguito queste tecniche per allenare l'Inazuma Eleven, allo stesso modo in cui suo nipote Mark le userà con la sua Raimon. Fra le tecniche presenti nel taccuino spiccano quelle di tiro combinato Ali di Fuoco, Doppio Fulmine Inazuma, Trampolino Inazuma e quella che David Evans definì la sua tecnica di parata suprema, la Mano del Colosso (che tuttavia non riuscì a insegnare a nessuno dei suoi allievi). Nell'episodio 5 Seymour parlerà a Mark del quaderno, rivelandogli che si trova nella cassaforte dell'ufficio del preside della Raimon dove, dopo un maldestro tentativo di recupero, Nelly glielo consegnerà.

Terzo Quaderno

Il terzo quaderno, probabilmente scritto da David Evans al momento del suo ritiro da giocatore e all'inizio del suo percorso come allenatore, è stato soprannominato da questi "Il segreto Finale". Affidato poco prima della sua scomparsa al preside della scuola Fauxshore, suo amico d'infanzia e zio di Nelly, esso contiene potentissime tecniche micidiali ideate da David Evans ma mai messe in pratica, nemmeno da questi, oltre la struttura iniziale, affidandole quindi ai posteri per il completamento. A causa della potenza delle tecniche in esso contenute David Evans aveva chiesto allo zio di Nelly di distruggerlo, se avesse saputo della sua morte ma questi non era riuscito a farlo, in quanto ricordo del suo caro amico, conservandolo nella speranza che un degno possessore si facesse avanti. Nel taccuino sono presenti le potentissime tecniche di parata Pugno di Giustizia e Mano Insuperabile, oltre che la straordinaria tecnica di tiro combinato Energia della Terra. Sonny Raimon rintraccerà il quaderno informandone Mark nell'episodio 42 e nell'episodio 43 il preside della Fauxshore, lo zio di Nelly, affiderà il quaderno a Mark.

Quarto Quaderno

Il quarto quaderno, a differenza dei precedenti, non contiene tecniche speciali. Scritto da David Evans all'apice della sua carriera come allenatore, poco prima della sua scomparsa, esso è stato affidato al momento della sua sparizione a Patric Green, il vero padre di Camelia Travis, per infondergli coraggio. Esso, recuperato dal signor Veteran grazie agli sforzi di Camelia e Nelly e consegnato a Mark nell'episodio 107, contiene le Undici Regole del Cuore, ovvero:

  • 1.Non rassegnarti, mai, qualunque cosa accada. La forza della determinazione.
  • 2.Non temere l’avversario per quanto forte possa essere. Il coraggio della sfida.
  • 3.Proteggi coloro che sono importanti per te. Profonda generosità.
  • 4.Fidati ciecamente dei tuoi compagni. Fiducia assoluta.
  • 5.Resta imperturbabile in ogni circostanza. Calma glaciale.
  • 6.Usa il cuore per vedere le verità nascoste. Occhio della mente.
  • 7.Perdona sempre gli altri per gli errori che commettono. La forza del perdono.
  • 8.Usa il cuore per capire gioia e dolore altrui. Lacrime di condivisione.
  • 9.Cerca di avere sempre grandi aspirazioni. Sogni senza limiti.
  • 10.Usa il cuore per credere nelle tue forze. Alta considerazione di sè.
  • 11.Persevera anche quando tocchi il fondo. Orgoglio da guerriero.

Grazie ad esse, nei successivi episodi (specie nel prepararsi alla sfida con i Piccoli Giganti) Mark e la sua squadra hanno trovato una nuova forza interore, guardando dentro se stessi tramite queste regole (Mark grazie alla N°10 e Shawn con la N°7):

Quinto Quaderno

Il quinto quaderno, intitolato Il Libro dei Campioni, a differenza dei suoi predecessori non fa la sua comparsa nella serie originale. Scritto da David Evans nei suoi ultimi giorni esso fa la sua comparsa in un museo del futuro nell'episodio 9 della serie Chrono Stone. Nell'episodio successivo, David Evans afferma che Mark lo riceverà insieme al suo testamento e che esso contiene il suo ultimo sogno, ovvero quella che secondo lui sarebbe la squadra di calcio perfetta, gli 11 Supremi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale