FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub
Pugno di Fuoco
Pugno di fuoco
Informazioni
Nome giapponese: 爆裂パンチ
Semplificato:ねっけつパンチ
Nome romanizzato: Nekketsu Panch
Altro nome: Fireball Knuckle
Numero personaggi: 1
Elemento: Fuoco Fuoco
Tipo di tecnica: Par Parata
Evoluzioni: Normale → Evoluzione 1 → Potenza 2
Prima apparizione: Inazuma Eleven
Episodio 4
Consumo TP
Inazuma Eleven: 17
Inazuma Eleven 2: 17

Il Pugno di Fuoco (爆裂パンチ Nekketsu Panchi) è una tecnica di parata nell'universo di Inazuma Eleven.

Utilizzata da ...

Descrizione

Il portiere dà un rapido pugno infuocato, che serve a respingere un tiro diretto.

Informazione

Non è una tecnica molto potente e Mark la usa solo per bloccare i tiri semplici. Viene per la prima volta utilizzata durante l'amichevole fra la Raimon e la Occult. In seguito, Mark ne fa un uso estensivo per parare i tiri della Wild nella prima partita delle qualifiche del Football Frontier. Mark la utilizza quindi per parare il secondo rigore tiratogli da Seymour nella sfida contro il veterano della Inazuma Eleven e nella sfida contro la Royal per fermare il Tiro dai Cento Calci di Hatch.

Temporaneamente aggregato alla Orfeo durante la partita contro il Team D, Mark dimostra di aver evoluto la tecnica alla Potenza 2, grazie alla quale riesce a parare in 2 tempi il Pinguino Imperatore X di Giulio Acuto. In seguito, Mark usa questa tecnica micidiale per salvare Héctor Helio da una trave quando è infortunato al braccio.

Video

Pugno di Fuoco Inazuma Eleven HD

Pugno di Fuoco Inazuma Eleven HD

Curiosità

  • E' la prima tecnica a essersi evoluta direttamente al livello Potenza 2
  • Un uso estensivo della tecnica, come nella partita contro la Wild, lascia i pugni di Mark doloranti e ustionati.