FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub.gif
La Pietra di Alius è una roccia extraterrestre apparsa nella seconda stagione di Inazuma Eleven.
Pietradi Alius.png

Il meteorite nell'Alius Academy

Descrizione

E' una roccia extraterreste che emana una luce violacea, in grado di emettere delle speciali radiazioni d'energia che potenziano le capacità fisiche del corpo umano. E' presente nella forma del gigantesco meteorite, conservato nei meandri dell'Alius Academy o di frammenti minori, solitamente portati al collo come ciondoli dei giocatori.

Nel videogame si presenta come una pietra di colore rosa e non viola, meno spigolosa.

Squadre che la utilizzano

Apparizioni

La pietra di Alius appare all'inizio dell'episodio 27, primo della seconda stagione, quando viene mostrato l'impatto della meteora ai piedi del monte Fuji.

In seguito viene mostrato come Dvalin e compagni si espongano alla luce della pietra per potenziare le proprie capacità.

Quando il detective Smith e i suoi colleghi penetrano nella base dell'Alius Academy, distruggono il macchinario che fornisce l'energia ai giocatori. Nel videogame, invece, questa operazione è compiuta dai membri della Raimon.

L'effetto della pietra sulla Genesis differisce tra l'anime ed il gioco. Nel primo dopo che il macchinario è stato disattivato il signor Schiller spiega che i giocatori non hanno perso i loro poteri perché l'effetto della pietra per loro è permanente; nel secondo invece i membri della Gaia non si sono mai esposti alla luce della pietra. Essa serviva solamente a potenziare le altre squadre, di modo da fornire loro dei forti avversari per accrescere le abilità calcistiche naturalmente e quindi anche disattivando il macchinario i giocatori della Genesis hanno potuto continuare a giocare come prima.

Curiosità

  • La pietra di Alius possiede anche dei poteri ipnotici, in quanto grazie alla luce emanata da essa Caleb Stonewall riesce a convincere David Samford e Joe King ad unirsi all'Absolute Royal Academy mentre erano in ospedale. Allo stesso modo il signor Wyles riesce a ridurre sotto il suo controllo i membri della Raimon infortunati, formando così i Dark Emperors.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale