FANDOM

Parata Suprema
ParataSuprema.png
Informazioni
Nome giapponese: ゴッドキャッチ
Nome romanizzato: Goddo Kyacchi
Numero personaggi: 1
Elemento: Montagna.png Montagna
Tipo di tecnica: Par.png Parata
Evoluzioni: Normale → Grado 2 →
Grado 3 → Grado 4 →
Grado 5
Episodio 123
Consumo TP
Inazuma Eleven 3: 57
La Parata Suprema (ゴッドキャッチ Goddo Kyacchi) è una tecnica di parata dell'Universo di Inazuma Eleven. 

Utilizzata da...

Descrizione

Dietro il giocatore appare un colosso, più grande di quella della Mano del Colosso, solo con i capelli biondi a punta come quelli di Axel, e il mantello rosso, come quello di Jude che blocca la palla con le mani in orizzontale.

Informazione

Parata Suprema TCG.png

TCG

Questa tecnica viene sviluppata da Mark nella partita contro lo Zoolan Team (anche se incompleta), grazie alle parole di David Evans (Gan-Shan-Dwan). Nel successivo allenamento contro la Orfeo, Mark riuscirà a creare una versione più nitida e stabile della tecnica, anche se ancora non del tutto perfezionata. La tecnica viene infine completata nella partita contro i Piccoli Giganti, contro il tiro di Drago Hill che aveva usato la Morsa Doppia. Mark evolverà la tecnica  prima nella Parata Suprema Grado 2, per parare il Calcio Rovesciato X di Héctor, e poi nella Parata Suprema Grado 3, negli ultimi minuti della partita, riuscendo a bloccare la stessa potentissima tecnica diventata Calcio Rovesciato Livello 3. Nella partita tra Raimon originale e la "nuova" Raimon, Mark mostra la Parata Suprema Grado 5.

Slideshow

Video

Inazuma Eleven - Parata Suprema00:14

Inazuma Eleven - Parata Suprema

Curiosità

  • Nella serie animata, Willy dice che questa è la forma più evoluta della Mano di Luce, mentre nel gioco, dice che è la forma più evoluta della Mano del Colosso.
  • Nella serie animata, non si vede l'evoluzione Parata Suprema Grado 4.
  • Le parole di David che aiutano Mark a creare la tecnica non hanno alcun significato.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale