FANDOM

Parata Ardente
Parata Ardente.PNG
Informazioni
Nome giapponese: バーニングキャッチ
Nome romanizzato: Bāningu Kyacchi
Nome originale: Burning Catch
Numero personaggi: 1
Elemento: Fuoco.png Fuoco
Tipo di tecnica: Par.png Parata
Evoluzioni: Normale → Evoluzione 1 → Potenza 2 → Super
Prima apparizione: Inazuma Eleven GO
Episodio 2 (GO)
Consumo TP
Inazuma Eleven GO 2: 25
Inazuma Eleven Strikers: 25
Inazuma Eleven Strikers 2012 Xtreme 30
Inazuma Eleven GO Strikers 2013: 30

La Parata Ardente (バーニングキャッチ, Bāningu kyacchi) è una tecnica di parata dell'Universo di Inazuma Eleven.

Utilizzata da

Anime

Giochi

Descrizione

L'utilizzatore riempie di fiamme la mano destra e, dopo diverse giravolte in aria, scende in picchiata sbattendo la palla al suolo, per poi afferrarla.Abbastanza forte per parare tiri normali o speciali, non è però in grado di competere contro le tecniche degli Spiriti Guerrieri.

Informazioni

La prima tecnica di parata imparata dal portiere della Raimon, compare per la prima volta durante la partita contro i Cavalieri Oscuri dove Samguk la usa nel vano tentativo di fermare la potentissima Stoccata Micidiale di Victor. In seguito Samguk la userà per bloccare il tiro di Doug durante un allenamento.

Nella successiva partita contro i prodigi, il portiere la userà per intercettare i tiri di Mos, lasciandoli tuttavia passare come da ordini del Quinto Settore. Nella successiva partita però, grazie all'aiuto di Arion e Riccardo, riuscirà con questa parata a fermare il tiro con Spirito Guerriero di Ricker.

Utilizzata nelle partite contro la Fiducia Incrollabile e la Royal la tecnica si rivela in grado di parare conclusioni e alcune tecniche micidiali ma non riuscirà a fermare i tiri degli Spiriti Guerrieri avversari. Dopo esser stata superata anche dai Pesci Volanti di Corsari, Samguk smetterà di usare la tecnica in favore della più potente Barriera Monolitica.

Video

Samguk - Parata Ardente00:19

Samguk - Parata Ardente

Curiosità

  • É la prima tecnica di parata usata dalla Raimon.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale