FANDOM

Stemma Orfeo.png
Orfeo
Orfeo.png
Informazioni
Nome giapponese: オルフェウス
Nome romanizzato: Orufeusu
Nome originale: Orpheus
Capitano: Hidetoshi Nakata
Paolo Bianchi
Allenatore: Ray Dark
Vittorie: 3
Pareggi: 2
Sconfitte: 1
Episodio 68

La Orfeo (オルフェウス, Orufeusu) è la squadra nazionale dell'Italia partecipante al Football Frontier International. Il capitano è Hidetoshi Nakata, con Paolo Bianchi come sostituto, mentre il loro allenatore è Mr.D. Usano lo schema 4-4-2. All'inizio il loro gioco si basava molto sulle capacità del loro leader (il talento di Nakata e la regia di Paolo), mentre sotto la guida di  Mr.D. esso si è evoluto in un gioco squadra d'intesa con una perfetta combinazione fra le capacità dei calciatori, rappresentato dalla loro tattica micidiale.

Divisa

La divisa della Orfeo è costituita da una maglietta azzurra con uno stemma rosso e giallo al centro e pantaloncini neri, mentre la maglia e i pantaloncini del portiere sono rossi;inoltre la tuta è verde, sempre con lo stemma.

Partite

La Orfeo é una delle nazionali più forti del FFI, vanta due vittorie contro i Cavalieri della Regina (2-1) e L'Impero (1-0) e due pareggi contro L'Unicorno (2-2) e L'Inazuma (3-3), qualificandosi in prima posizione nel girone A. Sarebbe anche arrivata in finale se non fosse battuta dai Piccoli Giganti per 8-0.

Giocatori

Formazione Orfeo.png

Formazione dell'Orfeo

Temporanei

Allenatore

Tattiche

Tecniche Utilizzate

Rivali

Stadio

Navigazione

Curiosità

  • I nomi di molti membri di questa squadra sono riferimenti a giocatori italiani realmente esistiti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale