FANDOM

Montagna di Roccia
MontagnadiRoccia.png
Informazioni
Nome romanizzato: Za Maunten
Altro nome: The Mountain
Elemento: Montagna Montagna.png
Tipo di tecnica: Dif.png DifesaBlocca Tiro.png Blocca Tiro
Potenza: -
Evoluzioni: Normale → Livello 2 → Livello 3
Episodio 82
Consumo TP
Inazuma Eleven 3: 56

La Montagna di Roccia (Za Maunten ザ・マウンテン) è una tecnica di difesa nell'universo di Inazuma Eleven.

Utilizzata da

Descrizione

Il giocatore salta e quando tocca terra, appare una montagna gigantesca alle sue spalle che blocca o un dribbling o un tiro. Abbastanza potente, è tuttavia lenta nell'attivarsi e può esser facilmente aggirata da un giocatore veloce.

Informazione

Montagna di Roccia TCG.png

TCG

Questa tecnica è l'evoluzione del Muro di Roccia e fa il suo debutto nella partita contro i Fire Dragon per bloccare Claude Beacons. Da allora diventa la nuova tecnica di blocco di Jack e, nella partita contro i Cavalieri della Regina, la usa per aiutare Mark smorzando la potenza dei tiri di Edgar. Molto potente, può essere tuttavia elusa da un giocatore veloce prima dell'attivazione o scavalcara con un tiro alto. Su suggerimento di David Evans Jack utilizza questa tecnica nel secondo tempo della sfida contro lo Zoolan Team per fermare l'avanzata di Minion e un suo giocatore. Nella partita tra la Raimon originale e la "nuova" Raimon Jack mostrerà di averla evoluta fino al Livello 3.

Nel filmd di Inazuma Eleven GO, Jack userà un'altra volta questa tecnica per fermare l'attacco di Pinkus, durante la partita fra la Raimon (GO) e la Zero.

Slideshow

Video

Montagna di Roccia00:08

Montagna di Roccia

Curiosità

  • Come per il Soffio del Drago e Il Tifone, anche il Livello 2 di questa tecnica non appare in TV.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale