FANDOM

Martello del Colosso
MartellodelColosso.jpg
Informazioni
Nome giapponese: いかりのてっつい
Nome originale: Ikari no Tetsui
Numero personaggi: 1
Elemento: Montagna.png Montagna
Tipo di tecnica: Par.png Parata
Evoluzioni: Normale → Livello 2 → Livello 3
Episodio 84
Consumo TP
Inazuma Eleven 3: 42
Inazuma Eleven Strikers: 40
Inazuma Eleven Strikers 2012 Xtreme 40
Inazuma Eleven GO Strikers 2013: 40

Il Martello del Colosso (いかりのてっつい, Ikari no Tettsui) è una tecnica di parata nell'universo di Inazuma Eleven.

Utilizzata da ...

Martello del Colosso TCG.PNG

TCG

Anime

Giochi

Descrizione

Il giocatore evoca il colosso caratteristico della Mano del Colosso, che però colpisce la palla con un pugno che va dall'alto verso il basso, facendo sprofondare il pallone nel terreno.

Informazione

Questa tecnica è un evoluzione della Mano del Colosso, creata unendoci i principi del Pugno di Giustizia. Con questa tecnica Mark è riuscito a bloccare il potentissimo Grande Chaos di Byron, Claude e Bryce, che in precedenza aveva battuto il "Pugno di Giustizia". Anche se potente, Mark (grazie a un velato suggeerimento di suo nonno e al primo scontro con l'Excalibur di Edgar) capirà che il Martello del Colosso non è sufficiente per affrontare i tiri dei campioni Mondiali, (non essendo interamente frutto della sua ispirazione e quindi non in grado di rilasciare la sua vera potenza) così Mark abbandonerà la tecnica in favore dello Scudo di Energia. Essa verrà tuttavia usata nell'incontro fra la Orfeo e il Team D dove dopo un tentativo fallito permetterà a Mark di fermare in due tempi il Pinguino Imperatore X di Giulio Acuto. Nella partita contro il Regno, Mark evolve la tecnica al Livello 2 nel tentativo di parare, purtroppo senza successo le potentissime e velocissime conclusioni di Robingo.

Slideshow

Video

Martello del Colosso00:09

Martello del Colosso

Curiosità

  • A differenza della serie animata, nel gioco questa tecnica non è capace di parare il Grande Chaos.
  • Nel gioco questa tecnica è più debole della Mano Insuperabile.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale