Mano di Luce X
ManodiLuceXShin.png
Informazioni
Nome giapponese: ゴッドハンドX
Nome romanizzato: Goddo hando X 'Ekusu'
Nome originale: God Hand X
Numero personaggi: 1
Elemento: Fuoco.png Fuoco
Tipo di tecnica: Par.png Parata
Evoluzioni: Normale → Evoluzione 1 → Potenza 2 → Ultra
Prima apparizione: Inazuma Eleven 3
Episodio 122
Consumo TP
Inazuma Eleven 3: 45
Inazuma Eleven GO 2: 55
Inazuma Eleven Strikers: 40
La Mano di Luce X (ゴッドハンドX, Goddohando Ekusu) è una tecnica di parata dell'Universo di Inazuma Eleven.

Utilizzata da ...

Anime

Inazuma Eleven

Inazuma Eleven GO

Giochi

Inazuma Eleven 3

Descrizione

Il giocatore incrocia le mani poi scatta in avanti, fino quasi al limite dell'area di rigore, mentre le sue mani risplendono d'energia rossa. A questo punto il giocatore porta la mano sinistra a reggere il braccio destro, mentre la mano destra si ingrandisce e diventa rossa, ed a questo punto il giocatore prende la palla con la mano destra.

Informazioni

Héctor Helio usa questa tecnica di parata per la prima volta nella finale. Inizialmente questa tecnica sembra insuperabile, ma grazie alla Scarica Stellare l'Inazuma riesce a pareggiare. Nel secondo tempo il portiere di riserva dei Piccoli Giganti Keenan DiFortune evolvera la Mano di Luce X fino a Mano di Luce X Potenza (Livello) 2, riuscendo a parare la Scarica Stellare e il Pinguino Imperatore N°3 Grado (Livello) 3 ma il Grande Fuoco riuscirà a superare la tecnica e inoltre causerà un infortunio al portiere.

La tecnica ricomparirà molto tempo dopo nell'episodio 39 della serie Chrono Stone, dove Samguk Han mostra di averla appresa ed evoluta fino alla Mano di Luce X Potenza (Livello) 2, grazie alla guida di David Evans, nell'eventualità di un suo intervento. Nell'episodio 41, durante la partita con la Zan, Samguk riuscirà a bloccare con questa tecnica alcune conclusioni avversarie, arrivando a evolverla ulteriormente nella Ultra Mano di Luce X.

Evoluzioni

Mano Suprema

ManoSuprema.png
  • Utilizzata nel: Gioco e Anime.
  • Debutto: Episodio 123

La Mano Suprema viene creata e utilizzata la prima volta nella finale del FFI da Héctor Helio per parare il Grande Fuoco della Inazuma.

Video

Mano Di Luce X Hector Helio00:10

Mano Di Luce X Hector Helio

Inazuma Eleven GO Chrono Stone 39 - Shin God hand X 真ゴッドハンドX00:26

Inazuma Eleven GO Chrono Stone 39 - Shin God hand X 真ゴッドハンドX

Curiosità

  • Durante la partita contro lo Zoolan Team, Héctor nota che lo Scudo di Energia di Mark utilizza un movimento delle mani molto simile a quello di questa tecnica.
  • Tutti i portieri che l'hanno appresa, hanno imparato a farlo sotto la guida di David Evans.
  • E' la prima tecnica dell'universo di Inazuma Eleven a essere evoluta oltre il Livello 2.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale