FANDOM

Mano del Colosso

Majin 8.PNG

Mano del Colosso2.png

ManodelColossoAvatarpng.png

Informazioni
Nome giapponese: マジン・ザ・ハンド
Nome romanizzato: Majin Za Hando
Altro nome: Majin The Hand
Numero personaggi: 1
Elemento: Montagna.png Montagna
Foresta.png Foresta
Tipo di tecnica: Parata
Evoluzioni: Normale → Evoluzione 1 → Evoluzione 2
Prima apparizione: Inazuma Eleven
Episodio 26
Consumo TP
Inazuma Eleven: 46
Inazuma Eleven 2: 46
Inazuma Eleven 3: 32
Inazuma Eleven GO: 80

La Mano del Colosso (Majin Za Hando マジン・ザ・ハンド) è una tecnica di parata dell'Universo di Inazuma Eleven.

Utilizzata da ...

Anime

Giochi

Descrizione

Il giocatore concentra l'energia nel cuore. Al momento giusto, passa l'energia accumulata nella mano destra, che alza per materializzare, alle sue spalle, un colosso, che blocca la palla con la mano destra.

Informazione

Questa tecnica era stata creata ed eseguita solo da David Evans prima di suo nipote Mark. Mark si allenò molto per riuscirla ad eseguire, cosa che avviene nella partita contro la Zeus osservando i guanti del nonno. Nella seconda partita contro la Epsilon, Mark migliora ulteriormente questa tecnica rendendola più veloce in modo da parare i tiri velocissimi della Alius Academy, creando così la Mano del Colosso Evoluzione 1. Anche così però, dopo aver fallito nel parare i tiri di Xene, verrà abbandonata da Mark in favore del più potente Pugno di Giustizia, anche se Darren userà la sua durante la sfida contro la Chaos, Nella terza serie la evolve ulteriormente creando cosi il Martello del Colosso.

Altre Versioni

Mano del Colosso Evoluzione 1 Blu

Mano del Colosso2.png

  • Utilizzata nel: Gioco e Anime.
  • Debutto: Episodio 46

È la versione blu della Mano del Colosso Evoluzione 1 e ha la stessa potenza dell'originale. Viene sviluppata da Darren LaChance dopo la partita fra la Fauxshore e la Raimon e sviluppata grazie all'aiuto dell'allenamento di Mark e del Calcio Gemello di Erik e Jude. Usata dal portiere in occasione della sfida contro la Chaos viene però sconfitta ben 10 volte dalle conclusioni di Torch e Gazele. La tecnica verrà quindi abbandonata da Darren in favore della Mano Insuperabile.

Mano del Colosso con Spirito Guerriero

ManodelColossoAvatarpng.png
Utilizzata nel: Gioco e Anime.

Debutto: Episodio 38 (GO)

Utilizzata da J.P. , è la versione con Spirito Guerriero della Mano del Colosso, il che rende questa tecnica un "muro" difficile da perforare. Infatti, con questa tecnica potenziata, Jean-Pierre riesce a bloccare senza la minima esitazione la potente tecnica Bagliore Solare di Sol.

Evoluzioni

Martello del Colosso

MartellodelColosso.jpg

  • Utilizzata nel: Gioco e Anime.
  • Debutto: Episodio 84

Il Martello del Colosso viene utilizzato da Mark Evans.Questa tecnica viene sviluppata nella partita contro i Fire Dragon per parare il Grande Chaos di Byron , Claude e Bryce .

Parata Suprema

ParataSuprema.png

  • Utilizzata nel: Gioco e Anime.
  • Debutto: Episodio 120

La Parata Suprema viene utilizzata da Mark Evans.Viene sviluppata nella finale del FFI contro i Piccoli Giganti per parare la Morsa Doppia di Drago Hill.

Mano di Grandius

GreatTheHandCS3HD10.PNG

  • Utilizzata nel: Anime
  • Debutto: Episodio 03 (Chrono Stone)

La Mano di Grandius viene utilizzata da Mark nell'episodio 03 della serie Chrono Stone con l'ausilio del Magico Gigante Grandius. E' così potente che è riuscito a bloccare il Comando di Tiro 01 di Alpha.

Video

Vera Mano del Colosso00:12

Vera Mano del Colosso

Mano del Colosso Blu00:26

Mano del Colosso Blu

Inazuma Eleven Go (イナズマイレブン GO) - Majin the Hand (マジン・ザ・ハンド)01:13

Inazuma Eleven Go (イナズマイレブン GO) - Majin the Hand (マジン・ザ・ハンド)

Curiosità

  • Insieme alla Mano di Luce è la prima tecnica che possiede due elementi.
  • Nell'Episodio 38 (GO), durante la partita contro l'Istituto Galattico, viene utilizzata da Jean-Pierre Lapin con l'ausilio del suo Spirito Guerriero Atlante Difensore della Terra e in questo caso la chiama Mano Irremovibile per poi cominciare a chiamarla Mano del Colosso nell'episodio successivo.
    • È anche la prima volta in cui una tecnica utilizzata nella prima serie viene riutilizzata con l'ausilio di uno Spirito Guerriero.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale