FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub.gif
Mano Insuperabile
Mano Insup.png
Informazioni
Nome giapponese: ムゲン・ザ・ハンド
Nome originale: Mugen Za Hando
Traduzione letterale: Mano Infinita
Numero personaggi: 1
Elemento: Foresta.png Foresta
Tipo di tecnica: Par.png Parata
Evoluzioni: Normale → Grado 2 → Grado 3 → Grado 4 → Grado 5
Episodio 58
Consumo TP
Inazuma Eleven 2: 50

La Mano Insuperabile (ムゲン・ザ・ハンド Mugen Za Hando) è una tecnica di parata dell'Universo di Inazuma Eleven.

Utilizzata da...

Anime

Giochi

Descrizione

Il giocatore alza le mani circondate da un'aura gialla, poi da dietro appaiono tante piccole Mani di Luce gialle che schiacciano il pallone. Man mano che la forza aumenta aumenta di due il numero di mani.

Informazioni

Darren impara questa tecnica dagli appunti di David Evans e, capendone il segreto grazie a Hurley, riesce a completarla durante la sfida contro la Chaos, dove batterà la Palla di Fuoco di Torch. Sul finale della partita verrà però battuta dal Ghiaccio di Fuoco di Torch e Gazelle. Nella sfida contro la Genesis la tecnica verrà inizialmente infranta dalla Meteora Dirompente di Xene ma Darren riuscirà in seguito a fermarla evolvendo la tecnica al Grado 2. Infranta in seguito dalla Supernova la bloccherà evolvendo la tecnica al Grado 3. Spezzata nuovamente dal Pinguino Spaziale, al successivo uso Darren riuscirà a evolverla al Grado 4 bloccando la tecnica finale della Genesis. Nella sfida fra la Raimon e i Dark Emperors la tecnica verrà usata per parare un potente tiro di Nathan e in seguito infranta diverse volte dalle tecniche avversarie che riusciranno a segnare col Drago Alato Livello 2 di Kevin e con la Fenice Oscura di Kevin, Max e Nathan. Durante la partita contro i Fire Dragon  evolve fino al Grado 5 per fermare il Colpo Supremo Potenza 2 di Byron Love, ma verrà infranta dal più potente Ariete Supremo dell'attaccante. Infine, Darren la userà nel primo tempo della sfida contro l'Argentina, dove però verrà facilmente infranta dalla Palla di Fuoco dell'attaccante Leone Balone.

Video

Mano Insuperabile00:22

Mano Insuperabile

Curiosità

  • E' la prima tecnica di parata inventata da David Evans non usata da Mark.
  • L'aspetto di questa tecnica cambia via via che si evolve, aumentando il numero di "mani". Al Grado 1 ne ha 4, al 2 ne ha 6, al 3 ne ha 8 e al 4 ne ha 10 ma stranamente al Grado 5 ci sono 26 "mani" invece di 12.
  • Nel terzo gioco, allo Stadio del Football Frontier un ragazzo tentando goffamente di imitarla la definisce "mano insopportabile".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale