FANDOM

Liu Bei
Liu Bei's debut CS 22 HQ
Informazioni
Nome giapponese: 劉備
Nome originale: Ryuu Gentoku
Sesso: Maschio Maschio
Elemento: Montagna Montagna
Squadra: Raimon (Chrono Stones)
Squadra allenata: Raimon (Chrono Stones)
Ruolo/Posizione: Portiere Portiere
Numero maglia: Nessuno
Doppiatore originale: Hiroaki Hirata
Prima apparizione: Inazuma Eleven GO: Chrono Stones
Episodio 22 (Chrono Stones)
Liu Bei (劉備) è un personaggio storico realmente esistito introdotto nell'universo di Inazuma Eleven GO: Chrono Stones.

Aspetto

Ha una pelle giallognola, capelli blu scuri spettinati e barba blu scura. Indossa un'armatura e porta una spada. Quando gioca per la Raimon, indossa solo i guanti da portiere ma non la divisa.

Personalità

E' mostrato come un uomo scherzoso e solare, ma può anche essere profondamente serio. Fà notare che ama il suo paese e che farà di tutto per proteggerlo.

Storia

Appare per la prima volta durante l'episodio 22, dopo che la Raimon ha viaggiato indietro nel tempo. I giocatori della Raimon sentono qualcuno cantare e quando arrivano da lui lo vedono con un grande cannone, che stupisce e fà paura a molti membri della squadra. Lui chiede alla Raimon se avrebbe potuto aiutarlo a tirare fuori il suo cannone dal fango. Dice di stare per prendere un drago, e che nel suo cannone si trova un'enorme rete che l'avrebbe aiutato in questo. La Raimon lo aiuta e a questo punto arrivano Guan Yu e Zhang Fei che cercano di proteggerlo dai membri della Raimon. Lui si presenta e la Raimon rimane stupita dal fatto che sia lui il vero Liu Bei. Dopo ciò, dice che avrebbe cercato di convincere Zhughe Liang con le sue battute di spirito. Tuttavia, non ci riesce.

In seguito, lui e la Raimon camminano fino alla casa di Zhughe Liang e prova ad aprire la porta, ma non ci riesce. Allora JP dice che avrebbe dovuto tirare la porta verso l'alto, e Liu Bei ci riesce. Liu Bei, allora, afferma come JP sia intelligente, e gli chiede il suo nome. Dopo che la mente di Guan Yu e di Zhang Fei viene controllata da Zanark, Liu Bei sguaina la spada e vuole combatterli. Ma Riccardo propone una dfida calcistica. Liu Bei, volendo giocare, viene schierato come portiere. Alla fine dell'episodio, Liu Bei lascia la porta libera e chiede ad Arion di passargli la palla, cosa che stupisce tutti i membri della Raimon.

Nell'episodio 23, la partita si riapre con la porta sguarnita. Arion gli intima di ritornare in porta, ma lui chiede come mai bisognasse proteggerla. Poi, la palla viene rubata da Dasan, che la passa a Zhang Fei, che tira in porta. Riccardo salva il tiro e passa la palla a Victor e Arion che segnano con il Tornado di Fuoco DD e mettono fine alla partita. Dopo la battaglia, Liu Bei e gli altri si vedono giocare con la Raimon contro l'Esercito di Terracotta al fine di poter poi incontrare Zhughe Liang. Viene schierato di nuovo come portiere e riesce più volte a fermare la tecnica Ingranaggi Acceleranti a mani nude. Tuttavia si infortuna e viene sostituito da JP. In seguito, incoraggia JP a difendere la porta, che usa Parata Volante e ferma la palla. Alla fine della partita, Liu Bei si mostra orgioglioso di JP.

Statistiche

Inazuma Eleven GO: Chrono Stones

A Liv. 99

  • PE: 150
  • PT: 147
  • Tiro: 96
  • Attacco: 95
  • Difesa: 116
  • Presa: 152 (182)
  • Tecnica: 144
  • Velocità: 78
  • Resistenza: 104
  • Fortuna: 109

Inazuma Eleven GO Galaxy

A Liv. 99

  • PE: 150
  • PT: 147
  • Tiro: 96
  • Attacco: 95
  • Difesa: 116
  • Presa: 152 (182)
  • Tecnica: 144
  • Velocità: 78
  • Resistenza: 104
  • Fortuna: 109

Tecniche

Inazuma Eleven GO: Chrono Stones

Inazuma Eleven GO Galaxy

MixiMax

Inazuma Eleven GO: Chrono Stones

Inazuma Eleven GO Strikers 2013

Allenatore

Inazuma Eleven GO: Chrono Stones

  • Potenza di tutte le tattiche offensive aumentata di 20.
  • PT totali ridotti di 5.

Curiosità

  • Si basa sulla figura storica reale di Liu Bei, uno dei più antichi e valorosi guerrieri e imperatori dell'Epoca dei Tre Regni.