FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub.gif
Jean-Pierre "J.P." Lapin

250px-Shinsuke earth.PNG

JP miximax.png

Informazioni
Nome giapponese: 西園信助
Sesso: Maschio.png Maschio
Elemento: Montagna.png Montagna
Squadra: Raimon (GO)
Raimon (Chrono Stone)
Cavalieri della Tavola Rotonda
El Dorado Team 03
Chrono Storm
Inazuma Japan (GO) (Movie)
Earth Eleven
Ruolo/Posizione: Difensore.png Difensore
Portiere.png Portiere
Numero maglia: 5 (Difensore)
20 (Portiere)
Doppiatore originale: Tomatsu Haruka
Doppiatore italiano: Renata Bertolas
Prima apparizione: Inazuma Eleven GO (Gioco)
Episodio 3 (GO)

Jean-Pierre "J.P." Lapin (西園信助 Nishizono Shinsuke) è uno dei maggiori personaggi di supporto di Inazuma Eleven GO. Studente del primo anno alla Raimon, è il migliore amico di Arion.E' difensore e portiere della Raimon (GO) e Raimon (Chrono Stone) e portiere dei Cavalieri della Tavola Rotonda, dell'El Dorado Team 03 e della Chrono Storm. Sarà anche portiere della Inazuma Japan (GO) (Movie) e nella serie Galaxy riuscirà a farsi ammettere nella Earth Eleven come portiere di riserva.

Profilo

In un corpo minuto si cela un'energia esplosiva e inesauribile!

Aspetto

Shin Taikoku Ouka CS 49 HQ.png

il Miximax di Jean-Pierre

Jean-Pierre è basso ed ha occhi e capelli marroni, la cui forma ricorda vagamente le orecchie di un coniglio; indossa inoltre una fascia azzurra. Indossa la divisa e la maglia della Raimon, a seconda del ruolo o quella da difensore numero 5 o quella del portiere di riserva numero 20.
JP PARANDO.png

JP con la maglia del portiere di riserva.

Nella serie Chrono Stone, mentre è in Modalità Mixi-Trans i suoi capelli diventano più cespugliosi e di colore blu e indossa una fascia bianca a righe

Personalità

Jean-Pierre è ottimista e pieno di energia; è inoltre un gran amico di Arion e condivide la sua passione per il calcio. Inizialmente, non gradisce l'allenamento dell'allenatore Jude Sharp, che stava momentaneamente sostituendo Mark Evans, ma grazie ad Arion ritorna alla sua normale personalità. E' un grande fan dei dinosauri.
45434.png

Storia

Inazuma Eleven GO

Jean-Pierre fa la sua prima apparizione durante l'Episodio 3, diventando subito un grande amico di Arion, con cui fa gli esami d'ingresso per la squadra, superandoli. Scioccato anche lui insieme ad Arion per la legge del Quinto Settore, decide di ribellarsi fin dall'inizio insieme al suo amico e, anche grazie ai suoi sforzi, la Raimon riuscirà giocando praticamente in 3 a vincere la prima partita del Cammino Imperiale.

Col tempo, vedendo tutti utilizzare delle tecniche, decide di allenarsi con Arion per una sua tecnica speciale. Grazie al suo aiuto e alla collaborazione dei più esperti Samguk, Subaru e Wanli, sviluppa così la Capriola Acrobatica, completandola poi durante la semifinale regionale del Cammino Imperiale grazie a un suggerimento dell'allenatore Mark. Grazie ad essa, Jean-Pierre ha segnato contro la Royal Academy (GO), l'Accademia Baia dei Pirati e gli Età dell'Oro.

Dopo la partita d'esordio del Cammino Imperiale nazionale, sviluppa poi una tecnica di difesa insieme ad Aitor, (inizialmente pensata con Arion) la Balzo Boom, con la quale riesce a salvare la porta della Raimon durante la partita contro la Kirkwood (GO). In questa partita, inoltre, Jean-Pierre dimostra a Jude e Samguk di aver le qualità di un portiere, riuscendo a intercettare sulla linea un tiro di un'attacante della Kirkwood (GO).

Deciso a metterlo alla prova, Jude di comune accordo con Samguk lo fa quindi entrare come portiere durante la sfida contro l'Istituto Miraggio dove, seppur all'inizio abbia qualche difficoltà (non avendo mai giocato in porta non ha l'istinto di prender il pallone con le mani) riesce a difendere egregiamente la porta della Raimon.

Jude quindi decide di far diventare Jean-Pierre un portiere e, grazie all'aiuto di Darren LaChance, comincia a capire l'importanza del ruolo e a scoprire il suo talento.

In seguito, grazie all'aiuto del portiere dell' Accademia Militare Mare Lunare e del resto della squadra riesce infine ad evocare il suo Spirito Guerriero Atlante Difensore della Terra.

Inazuma Eleven GO: Chrono Stone

Nella serie Chrono Stone, Jean-Pierre è uno tra coloro che non subisce gli effetti del lavaggio mentale di Beta. Sviluppa la Modalità Armatura del suo Spirito Guerriero nell'Episodio 13 (Go) e la modalità Miximax con Liu Bei nell'Episodio 23 (Go). Diventerà successivamente portiere dell'El Dorado Team 03 e della Chrono Storm.

Inazuma Eleven GO Galaxy

Presente anche lui alla selezione per la Inazuma Japana (GO) non viene tuttavia scelto insieme a Arion, Victor e Riccardo, in favore dell'inesperto Ibuki. Seppur deluso, incoraggerà comunque Arion a fare del suo meglio ma di fronte all'incapacità dei "dilettanti" della Inazuma, al termine dell'incontro si chiede con le lacrime agli occhi perché sono stati presi scartando lui.

Tecniche

Anime

Inazuma Eleven GO

Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone

Inazuma Eleven GO Galaxy

Giochi

Inazuma Eleven Go: Chrono Stones

Inazuma Eleven Strikers

Inazuma Eleven Go Strikers 2013

Spirito Guerriero

Inazuma Eleven GO

GoseihinTitanias.png

Lo Spirito Guerriero di Jean-Pierre, Atlante Difensore della Terra.

Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone

Inazuma Eleven GO Strikers 2013

Spirito Guerriero Armatura

Shinsuke Armed CS 13 HQ.PNG

Jean Pierre in Modalità Armatura

Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone

Inazuma Eleven GO Strikers 2013

Miximax

  • [Miximax] Liu Bei
    JeanPierreLuiBei.png

    Jean Pierre in Miximax con Liu Bei

Navigazione

Curiosità

  • Jean-Pierre è un gran fan dei dinosauri: infatti, si dimostra entusiasta prima del viaggio nell'Era Giurassica.
  • Mentre da difensore sembra avere alcuni tratti in comune con Hurley Kane (la capacità di salto e l'uso di una tecnica di tiro), giocando da portiere si rivela esser molto simile a Darren LaChance (nell'ammirazione verso un portiere più esperto e nell'insicurezza di essere all'altezza del ruolo).
  • Nella serie Chrono Stone appare originariamente come difensore, probabilmente a causa della linea tempo alterata da Alpha.
  • A detta di Jude, il suo punto debole è che tende a decidere i suoi limiti prima ancora di aver provato a fare qualcosa.
  • Nell'universo alternativo all'inizio della serie Chrono Stone, Jean-Pierre appare come un membro del club di ping-pong.
  • Il suo nome è ispirato all'attaccante francese Jean-Pierre Papin. Per questa ragione, infatti, possiede una tecnica di tiro.
  • E' l'unico membro della Earth Eleven a non avere il potere del Totem.
  • Il cognome Lapin significa "coniglio", forse in riferimento alla forma dei suoi capelli.
  • È uno dei cinque personaggi di Inazuma Eleven GO reclutabili in Inazuma Eleven Strikers.
  • Le sue iniziali, JP, sono la sigla del Giappone.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale