FANDOM

Héctor Helio
Hector.png
Informazioni
Nome giapponese: ロココ・ウルパ
Nome romanizzato: Rococo Urupa
Sesso: Maschio.png Maschio
Elemento: Montagna.png Montagna
Squadra: Piccoli Giganti
Ruolo/Posizione: Portiere.png Portiere
Attaccante.png Attaccante
Numero maglia: 1 (Portiere)
18 (Attaccante)
Doppiatore originale: Yuki Kaida
Doppiatore italiano: Cinzia Massironi (videogioco)

David Chevalier (videogioco - anime)

Episodio 68
Héctor Helio (ロココ·ウルパ, Rococo Urupa) è portiere, attacante e capitano dei Piccoli Giganti. Indossa la maglia n°1. A volte gioca anche in attacco con la maglia N°18. Secondo David Evans è il miglior portiere al mondo. È uno dei personaggi principali di Inazuma Eleven 3.

Aspetto

Héctor è più alto di Mark, ha gli occhi neri e i capelli blu. E' di carnagione scura. Indossa sempre la maglia da portiere o la tuta dei Piccoli Giganti.

Personalità

Héctor dimostra una personalità seria e un carattere indipendente dagli altri. Nonostante somigli molto a Mark Evans come personalità e fisionomia, è un calciatore di una potenza immensa, capace di giocare al massimo delle sue capacità sia in attacco che in difesa. La sua determinazione porterà Mark a rivaleggiare con lui, ed entrambi durante la partita continueranno ad evolvere le loro tecniche.

Storia

Infanzia

HectorBambino.png

Hector da piccolo

Quando David Evans si trasferì nel Cotarl, iniziò ad allenare una squadra di ragazzini che poi avrebbero fatto parte dei Piccoli Giganti. Héctor era il più piccolo e il più debole di tutti, ma David aveva visto che in lui c'era un grande potenziale perchè aveva visto nei suoi occhi una grande passione per il calcio. Héctor ha seguito lo stesso allenamento di Mark, cioe quello con un pneumatico.

HectorBloccaSpadaMicidiale.png

Hector blocca la Spada Micidiale

Terza Stagione

Héctor appare per la prima volta nell'episodio 68 mentre si allena con i Piccoli Giganti, dicendosi impaziente di affrontare Mark Evans. 

In seguito, nell'episodio 85, segue silenziosamente all'interno del camioncino di David Evans l'incontro tra il suo allenatore e Mark, indi partecipa insieme alla sua squadra alla cerimonia d'apertura del FFI.

Nella semifinale contro l'Orfeo riesce a bloccare tutti i tiri degli avversari senza usare tecniche speciali, anche la Spada Micidiale di Paolo, e inoltre ha segnato molti gol nel FFI. Infortunatosi per difendere la sua gente dall'attacco dello Zoolan Team, è costretto a assistere impotente alla sfida fra questa e la squadra di Mark, rimanendo particolarmente impressionato dalle prestazioni del nipote del suo allenatore, notando inoltre che il suo Scudo di Energia si carica in modo simile alla sua tecnica. Al termine della partita, elogia quindi la Inazuma e Mark per aver vinto combinando rispettivamente le istruzioni di Nelly e David Evans, dicendosi comunque sicuro di vincere la finale. In seguito al ritorno di Nelly alla Inazuma, viene visto osservare con attenzione l'allenamento di Mark e, quel pomeriggio, si fa trovare dal ragazzo e dalla manager intento a praticare l'allenamento col copertone per farsi un'idea delle capacità di Mark e di come batterlo. Nella Finale grazie alla sua Mano di Luce X riesce a bloccare tutte le tecniche di tiro della Inazuma Japan, ma non riesce a parare la Scarica Stellare di Xavier. Nel Secondo Tempo gioca in attacco dove segna il gol del 2-1 grazie al Calcio Rovesciato X, ma a causa dell'infortunio di Keenan tornerà in porta. Héctor riuscirà a parare il Grande Fuoco grazie alla Mano Suprema ma non riuscirà a bloccare la Scia Tripla. I Piccoli giganti vengono sconfitti 3-2.

Tecniche

Anime

Giochi

Inazuma Eleven 3

Inazuma Eleven Strikers

Inazuma Eleven GO Strikers 2013

Curiosità

  • Héctor ha un tiro così potente tanto che, contro la Inazuma, tira direttamente dalla sua porta.
  • Come Dave Quagmire e Zeke Valanche, anche lui ha un doppio ruolo di portiere-attaccante
  • Ha in comune con Mark Evans diversi aspetti: il doppio ruolo e la prima tecnica imparata (la Mano di Luce). Inoltre, tutti e due l'hanno imparata grazie ai consigli di David Evans e tutti e possiedono una evoluzione della tecnica (la Mano di Luce X di Héctor, la Mano di Luce V e la Mano Omega di Mark).
  • Prima che imparasse la Mano Suprema, tutte le sue tecniche avevano nel nome la lettera X (non contando la Mano di Luce)
  • Ha parato la Spada Micidiale di Paolo Bianchi senza tecniche speciali.
  • In Inazuma Eleven 3, si può reclutare anche Héctor bambino.

Navigazione

Inizia una discussione Discussioni su Héctor Helio

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale