FANDOM

Giulio Acuto
GiulioAcuto.png
Informazioni
Nome giapponese: デモーニオ・ストラーダ
Nome originale: Demonio Strada
Sesso: Maschio.png Maschio
Elemento: Fuoco.png Fuoco
Squadra: Team D
Ruolo/Posizione: Centrocampista.png Centrocampista
Numero maglia: 10
Episodio 90
Giulio Acuto (Demonio Strada, デモーニオ・ストラーダ) è un centrocampista ed il capitano del Team D con la maglia N°10.

Aspetto

Giulio è molto simile a Jude fisicamente, praticamente la sua copia. Anche lui infatti ha capelli rasta raccolti in una coda, in questo caso bassa, e indossa occhialini da aviatore, però con cinturino rosso. Anche lui porta un mantellino, che però è rosso e allacciato a mo' di antico romano. Ha la pelle più scura di Jude. Quando non porta la divisa del Team D, indossa dei bermuda e una felpa viola.

Personalità

Giulio si mostra molto sicuro di sè e determinato. E' orgoglioso di essere stato scelto da Ray Dark e si considera l'Essere Supremo. Si ritiene migliore di Jude. Sarà messo a dura prova dalle tecniche impartitegli da Dark. Vuole sostituire Paolo e la Orfeo. In realtà Giulio è un bravo ragazzo con il sogno di giocare a calcio. Si è unito a Dark solo per avere la possibilità di giocare nella nazionale.

Storia

Giulio Acuto (Passato).png

Giulio prima dell'incontro con Dark

Giulio è la nuova vittima di Ray Dark. Appare per la prima volta nell'episodio 90, nei vicoli del quartiere giapponese dell'isola di Liocott dove, scambiato da David Samford per Jude, lo supera dicendogli che non riuscirà mai a liberarsi di "quell'uomo" prima di svanire nei vicoli.

Appare quindi ufficialmente all'inizio della partita fra Orfeo e Team D dove sbalordisce i membri della Inazuma con il suo aspetto fin troppo simile a Jude. Lo stesso Mister D. lo presenta infatti alla Inazuma come una "versione evoluta" del regista della Raimon.

Iniziata la partita, mostra quindi di utilizzare le stesse tattiche e modalità di gioco di Jude alla Royal Academy, con le quali mette facilmente in difficoltà la difesa della Orfeo finché, su suggerimento di Mark, Jude non ne prende il comando.

Voleva a tutti i costi giocare i mondiali, così si è fatto plagiare da Dark che gli ha fatto indossare degli occhialini da aviatore e una mantellina. rendendolo simile a Jude. Era già un ottimo giocatore e, dopo essersi sottoposto al progetto RH di Dark, è migliorato enormemente sia nel fisico che nell'abilità strategica. Nonostante ciò, il progetto RH nella partita gli annebbierà la vista per un gran lasso di tempo. Durante partita segna un gol con il suo Pinguino Imperatore X ma viene superato prima da Paolo, il quale gli puntualizza che non sarà mai il suo sostituto, indi da Jude e dagli altri ex allievi di Dark. Giulio tenta di fermare il loro Pinguino Imperatore N°3 con la sua tecnica ma fallisce e alla fine la Orfeo riesce a vincere 2-1. Dopo la partita tornarà a essere se stesso, smettendo di imitare Jude, e a giocare il suo calcio.

Statistiche

Tutte le statistiche sono al 99 senza allenamenti.

  • PE: 118
  • PT: 114
  • Attacco: 76
  • Fisico: 69
  • Controllo: 76
  • Difesa: 48
  • Velocità: 72
  • Resistenza: 53
  • Grinta: 52
  • Libertà: 12

  • PE: 167
  • PT: 175
  • Tiro: 123
  • Attacco: 78
  • Tecnica: 101
  • Difesa: 95
  • Velocità: 90
  • Resistenza: 90
  • Presa: 75
  • Fortuna: 80

  • PE: 142
  • PT: 134
  • Tiro: 121
  • Attacco: 146
  • Difesa: 105
  • Presa: 73
  • Tecnica: 112
  • Velocità: 116
  • Resistenza: 81
  • Fortuna: 78

  • PE: 142
  • PT: 134
  • Tiro: 121
  • Attacco: 146
  • Difesa: 105
  • Presa: 97
  • Tecnica: 126
  • Velocità: 119
  • Resistenza: 81
  • Fortuna: 92

Tecniche

Giochi

Curiosità

  • Il nome Giulio Acuto è la traduzione in italiano di Jude Sharp.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale