FANDOM

Gianluigi Blasi
Gigi Blasi.png
Informazioni
Nome giapponese: ジジ・ブラージ
Nome originale: Gigi Blasi
Soprannome: Gigi
Sesso: Maschio.png Maschio
Elemento: Montagna.png Montagna
Squadra: Orfeo
Ruolo/Posizione: Portiere.png Portiere
Numero maglia: 1
Episodio 85
Gianlugi "Gigi" Blasi (ジジ · ブラージ, Gigi Blasi) è il portiere dell'Orfeo, indossa la maglia n°1. 

Aspetto

Gigi ha i capelli castani ricci e lunghi fino alle spalle inoltre ha una bandana viola in testa. I suoi occhi sono marroni, il suo naso è lungo e il suo mento è largo.

Personalità

E' molto orgoglioso, infatti inizialmente non accetta che Mark e gli altri giochino al posto degli infortunati e non è disposto ad accettare Dark come allenatore, anche a costo di subire una sconfitta. Si dimostra tuttavia di esser una persona con un'elevato senso dell'onore, visto che sarà lui a proporre di aiutare la Inazuma per ricambiare l'aiuto offero da Mark.

Storia

Portiere titolare della nazionale italiana, rimane indignato quando il loro nuovo allenatore, Mr. D, decide di esonerarli senza motivo per mettere al loro posto un team di giocatori sconosciuti. In seguito, cacciato insieme agli altri membri della Orfeo dal loro ritiro si chiede quando il loro capitano Nakata tornerà dai suoi viaggi. Si infortuna prima della partita contro il Team D come altri 7 giocatori dell'Orfeo per la caduta di un albero. In seguito, quando Paolo presenta Mark, Jude, Caleb e David come sostituti temporanei per la partita inizialmente rifiuta il loro aiuto, asserendo che sono questioni italiane e è lui il portiere titolare. Di fronte però alla decisione di Mark e al suo discorso dove spiegherà che non sono nemici ma rivali, li affiderà ufficialmente la porta della Orfeo per la partita.

Inizialmente come molti suoi compagni non si fida di Mr. D ma Paolo riuscirà a convincere lui e il resto della squadra a usare la tattica dell'allenatore. Nella partita contro la Inazuma riuscirà a parare il Soffio del Drago di Kevin con la sua tenica di parata. Nella partita contro i Piccoli Giganti rimarrà sorpreso dalla grande forza dei giocatori avversari che segneranno ripetutamente senza usare tecniche di tiro. Dopo la pesante sconfitta contro i Piccoli Giganti, avrà l'dea di aiutare l'Inazuma Japan a battere Piccoli Giganti organizzando un partita di allenamento.

Tecniche

Anime

Inazuma Eleven

Giochi

Inazuma Eleven 3

Inazuma Eleven Strikers

Curiosità

  • Il suo nome originale deriva dal grandissimo portiere italiano Gianluigi Buffon, mentre il suo cognome (Blasi) deriva dalla moglie di Francesco Totti, famoso attaccante italiano.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale