FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub
FFIV2 logo
Il Football Frontier International Vision 2, abbreviato in FFIV2 (フットボールフロンティア・インターナショナルV2, FFIV2) è un nuovo torneo di calcio a livello mondiale per le squadre calcistiche giovanili di Inazuma Eleven GO Galaxy. È un preliminare terrestre del Gran Celesta Galaxy.

Informazioni

È il primo torneo internazionale in cui possono prendere parte anche le ragazze. Come affermato dal commentatore, nel torneo è proibito utilizzare gli Spiriti Guerrieri e le tecniche precedentemente utilizzate (armature e miximax) per puntare più sulla tecnica che non sulla potenza.

Nell'episodio 18 (Galaxy) si viene però a sapere che realtà, il FFIV2 è soltanto uno specchietto per le allodole, in quanto le squadre affrontare dalla Inazuma Japan (GO) non erano composte da giocatori umani bensì da alieni che avevano occultato il loro vero aspetto. I preliminari del FFIV2 in realtà rappresentavano un test per garantirsi l'accesso al vero torneo ossia il Gran Celesta Galaxy, che si tiene a 1.888.0000 anni luce lontano nello spazio e serve a decidere il destino della Terra. Pertanto quando il Giappone supera la fase asiatica del torneo e si garantisce l'accesso a quella mondiale viene rivelata la verità ai giocatori che possono partecipare al vero torneo nel sistema di Falam Dite.

Partecipanti

Partite

Preliminari Asiatici

Sedicesimi di finale

Ottavi di finale

Quarti di finale

Semifinali

Finale

Curiosità

  • A detta di Axel la decisione di proibire l'uso di Spiriti Guerrieri è un'idea di Astero Black.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale