FANDOM

Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare la wiki migliorandolo e espandendolo
ClarkWonderbot
La Trappola
Episodio 012
← Precedente Episodio 012 Successivo →
Dati Episodio
Rōmaji: Kessen! Teikoku Gakuen Zenpen!!
Traduzione: Battaglia! Royal Academy - prima parte!!

La trappola (決戦!帝国学園・前編!! Kessen! Teikoku Gakuen Zenpen!!) è il 12° episodio di Inazuma Eleven.

Riassunto

Tramite treno, la Raimon si dirige alla sede della Royal Academy per disputare la partita finale del girone eliminatorio. Il morale della squadra è alle stelle, anche grazie alla presenza del nuovo allenatore Seymour, che però è preoccupato per Dark, temendo che voglia sabotare la squadra tramite uno dei suoi trucchi. Ricordando la brutta esperienza vissuta da lui e dagli altri, il vecchio promette a sé stesso di proteggere Mark e gli altri.

In quella Celia nota l'assenza di Nelly e Silvia le spiega che, non potendo soffrire il treno, la ragazza aveva deciso di viaggiare per mezzi propri, ovvero la limousine che affianca il convoglio. A un tratto, sia Nelly che il resto della squadra notano nel paesaggio una gigantesca struttura dalla forma insolita che, come spiega Willy, è la sede della Royal Academy e la gigantesca struttura al centro è lo stadio dove giocheranno.

Trovandosi in seguito con gli altri di fronte all'imponente ingresso della Royal, Mark incita i suoi a entrare, impaziente di giocare.

Nei corridoi della scuola tuttavia, Jude cammina preoccupato, temendo un eventuale trappola da parte di Dark. Ripensando alle parole del suo allenatore, ammette con sé stesso che all'inizio era affascinato dal suo modo di pensare ma ora crede di aver commesso un errore. Affrontando Dark nel suo ufficio, Jude gli dice che vuole vincere senza ricorrere a trucchi ma Dark replica che deve solo fidarsi di lui come al solito. La risposta non rassicura per niente Jude che se ne va, non prima che Dark gli abbia citato una frase sibillina 'chi sputa contro il cielo sputa contro sé stesso'.

Rimasto solo, Dark si dice dispiaciuto per Jude ma che lui ha bisogno di un servitore leale che gli ubbidisca senza discutere.

Jude scopre che Dark ha teso una trappola per far perdere la Raimon: far cadere lastre di metallo nella metà campo della squadra avversaria ma grazie a Jude stesso che avverte Mark la Raimon si salva. Tuttavia, Mark scopre che Jude e Celia sono fratelli e se la Raimon vince Jude e sua sorella non si potranno rivedere mai più.