FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub.gif
Una partita difficile
Tornado di Fuoco HD 24.png
← Precedente Episodio 002 Successivo →
Dati Episodio
Kanji: 帝国が来た!
Rōmaji: Teikoku ga kita!
Traduzione: È arrivata la Royal!
Data JAP 12/10/2008 Data ITA 01/06/2010
Opening Tachiagarīyo Ending Seishun Oden

Una partita difficile (帝国が来た!, Teikoku ga Kita!) è il 2° episodio di Inazuma Eleven.

Riassunto

Trovati gli 11 giocatori, la Raimon è costretta giocare un'amichevole contro la temibile squadra della Royal Academy. Riuscirà a vincere? Oppure il club di calcio sarà sciolto?

Trama

La Royal arriva alla Raimon e inizia a riscaldarsi sul campo. Mark e i suoi amici guardano stupefatti gli avversari: sono velocissimi e agilissimi. Uno di questi, Jude Sharp, provoca Mark tirandogli un tiro potentissimo che finisce col rovinare i guanti dal grintoso capitano, che non vede l'ora di giocare. Poco prima dell'inizio della partita, però, Jack Wallside scappa dalla paura e corre a nascondersi. Dopo aver conosciuto il nuovo acquisto della squadra, William Glass, la Raimon corre a cercare Jack e lo ritrovano incastrato in un armadietto, lo aiutano a liberarsi e tornano in campo. Mentre l'arbitro sta per effettuare il lancio della moneta, Jude provoca gli avversari concedendogli la palla. Ha inizio la partita: la Raimon inizia bene effettuando molti passaggi tra Kevin, Nathan e Max. Poi la palla arriva a Sam che si trova vicino alla bandierina, ed effettua un cross: Steve fa una finta e la palla arriva a Kevin che la calcia nell'angolino in alto, impossibile da prendere. Nonostante questo, Joe King riesce a salvare il possibile vantaggio della Raimon. Dopodicchè passa la palla a Jude, che la passa ad Daniel Hatch: con un tiro potentissimo da centrocampo riesce a segnare e la Royal si porta in vantaggio.

Alla fine del primo tempo la Royal conduce per 10 a 0, e Mark è l'unico che nella squadra non vuole arrendersi. Durante il secondo tempo la Royal arriva al 20 a 0, e dopo quest'ultimo goal, William decide di abbandonare il campo per paura, lasciando la maglia per terra. A questo punto entra Axel Blaze che fa risalire il morale a tutta la squadra, specialmente a Mark che, mostrando la sua Mano di Luce, riesce a parare la Zona Micidiale. A questo punto passa la palla ad Axel che segna con il Tornado di Fuoco. Dopo questo goal la Royal abbandona la partita, perchè il suo unico scopo era quello di veder giocare Axel. La Raimon, dunque, è salva e continuerà a sfidare altre squadre per partecipare al Football Frontier.

Debutto

Tecniche

​Frase celebre

[Mark Evans] "Concentriamoci su questo goal. E' l'unico che abbiamo realizzato,è vero, ma ha una grande importanza!"

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale