FANDOM

Dragonlink logo
Dragon Link
Dragonlink
Informazioni
Nome giapponese: ドラゴンリンク
Capitano: Quentin Cinqueda
Allenatore: Gyan Cinqueda
Sconfitte: 1
Prima apparizione: Inazuma Eleven GO
Episodio 42 (GO)

La Dragon Link (ドラゴンリンク, Doragonrinku) è la squadra finale del Quinto Settore, creata in gran segreto da Gyan Cinquedea, che ne è l'allenatore, e comandata da suo figlio Quentin. Affronta la Raimon nella finale del Cammino Imperiale, sostituendo il Monte Olimpo nel secondo tempo. Usano l'insolito ma terribile schema 2-4-4. Tutti i suoi membri sono possessori di Spiriti Guerrieri, basati sulle pedine degli scacchi bianchi, su cui basano il loro gioco.

Membri

Allenatore

Tecnica Utilizzata

Spiriti Guerrieri

Informazioni

423

La prima apparizione della Dragon Link

Creata da Gyan in gran segreto dirottando i fondi del Quinto Settore, questa squadra a suo dire ne rappresenta la potenza e gli ideali. Convocata dalI'ideatore nella finale del Cammino Imperiale , prende il posto del Monte Olimpo nel secondo tempo della sfida contro la Raimon. All'inizio riesce a mettere in difficoltà la Raimon sfruttando la potenza dei loro Spiriti Guerrieri tanto che, in poco tempo, riescono a segnare 2 gol e a lasciare quasi tutti gli avversari a terra doloranti.Tuttavia,dopo che Arion ha ripreso coraggio grazie a Mark e Riccardo,la Raimon rimonta e ,segnando in pochi minuti ben 3 goal, vince la finale e sconfigge il simbolo del calcio controllato.
DragonlinkAllKeshins43GOHD

Tutti gli spiriti guerrieri (tranne quello di Quentin)

Rrg5446

I 4 attaccanti della Dragon Link:sono i primi,nell'ep.42,a rivelarsi evocatori.

Curiosità

  • Nel gioco,l'attaccante Quique Flores e il centrocampista Fivier Saviola si scambiano di ruolo e numero.
  • A parte Quentin, il resto dei giocatori ha i capelli bianchi
  • I nomi europei dei giocatori ,tranne quelli delle riserve,sono varianti del numero 5 in varie lingue europee.
  • La squadra è molto simile alla Zeus nella sua vantata invincibilità
  • I loro Spiriti Guerrieri si basano, per forma e disposizione, sugli scacchi bianchi (pedoni agli attaccanti, cavalli e alfieri per i centrocampisti, torre e regina per i difensori e re per il portiere)
  • A detta di Gyan i membri di questa squadra da piccoli non erano nemmeno in grado di giocare a calcio ma, grazie al Quinto Settore, hanno affinato il loro talento e le loro capacità riuscendo addirittura ad  evocare degli Spiriti Guerrieri.
    67678

    Nella opening di Inazuma Eleven GO:Ombra

  • E' una delle 16 squadre invitate alla selezione per la Inazuma Japan (GO), anche se poi nessuno dei suoi membri è stato preso.
  • E' la prima squadra ad essere composta completamente da Evocatori.
  • Insieme alla Accademia Baia dei Pirati, è l'unica squadra ad essere composta completamente da Imperiali.
  • La squadra si chiama così perchè Il drago è il quinto segno dello Zodiaco Cinese.
  • Nell'anime il loro stemma non viene mostrato,e quindi viene usato quello del Monte Olimpo.
  • Tranne Quentin,Fivier,Ferdinand,Jacques e Naji,il resto dei giocatori hanno nel loro nome o cognome originale la sillaba "go"(五,letteralmente"cinque") anche se solo nel nome di Seiei Gomi è scritto con lo stesso ideogramma del numero.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale