FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub
Diamond Dust emblem
Diamond Dust
Diamond Dust
Informazioni
Nome giapponese: ダイヤモンドダスト
Nome romanizzato: Daiyamondo Dasuto
Capitano: Gazelle
Allenatore: Astram Schiller
Pareggi: 1
Prima apparizione: Inazuma Eleven 2: Bufera di Neve
Episodio 53

La Diamond Dust (lett.Polvere di diamante) è una delle squadre più forti dell'Alius Academy, capitanata da Bryce Whitingale (Gazelle). Questa squadra a differenza della Prominence appare anche nell'anime. Usano lo schema 5-3-2. Utilizzano uno stile di gioco veloce specializzato in contropiedi scattanti guidati da Gazelle e sfruttano tecniche basate soprattutto sull'acqua e sul ghiaccio.

Uniforme

La maglia della Diamond Dust è bianca e blu con una sfera viola al centro mentre i pantaloni sono neri.

Partite

Anime

La partita tra Diamond Dust e Raimon è molto combattuta e finisce con il risultato di 2-2. Si svolge allo stadio del Football Frontier e la Raimon è stata praticamente obbligata a parteciparvi in quanto se non lo avesse fatto gli avversari avrebbero scagliato palloni neri su Tokyo.

Gioco

A differenza dell'anime si può sfidare questa squadra solo nella versione Bufera di neve, dopo la fine della trama principale, nella foresta del monte Fuji.

Membri della squadra

250px-Diamond Dust

Diamond Dust

Tecniche Utilizzate

Rivali

Fusione

Curiosità

  • Il capitano Gazelle ha l'abitudine di rialzare i colletti delle maniche della maglia, per cui non indossa alcuna fascia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale