FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub
David Samford

Sakuma 3

SamfordAdulto

Informazioni
Nome giapponese: 佐久間 次郎
Sesso: Maschio Maschio
Elemento: Foresta Foresta
Squadra: Royal Academy
Absolute Royal Academy
Inazuma Japan A
Inazuma Japan
Orfeo
Ruolo/Posizione: Attaccante Attaccante
Centrocampista Centrocampista
Numero maglia: 11 (Royal Academy), (Absolute Royal Academy)
16 (Inazuma Japan)
Prima apparizione: Inazuma Eleven
Episodio 1

David Samford (佐久間 次郎 Sakuma Jirō) è uno dei personaggi di supporto della serie, dove gioca come attaccante della Royal Academy e della Absolute Royal Academy con la maglia n°11. Nella terza serie diventa centrocampista dell' Inazuma Japan con la n°16. Nella serie GO sarà il vice di Jude al comando della Royal Academy (GO).

Aspetto

3dsamford

Render tridimensionale di David Samford con la divisa del club di calcio della Royal Academy.

David è un ragazzo medio di pelle scura con lunghi capelli bianchi/azzurri e occhi rossi. Porta sempre una benda sull' occhio destro. Quando è nell' Absolute Royal Academy sulla benda compare una cicatrice da cui si intravede l' occhio e i capelli diventano più lunghi e con dei ciuffi sulle spalle. Oltre alla divisa nel tempo libero porta dei pantaoni grigi con una cintura del medesimo colore, una magia arancione con sopra una felpa bianca, verde e grigia.

Nella serie GO porta i capelli leggermente più lunghi e folti e indossa un completo verde con camicia bianca.

Personalità

David SamfordAbsolute

David nell'Absolute Royal Academy

Quando è nella Royal, David è arrogante e competitivo. Anche lui all'inizio è sotto l'influenza di Dark. Quando però entra nell'Inazuma Japan si mostrerà essere gentile, buono e pacato. E' molto razionale. E' molto amico di Jude e Joe, i suoi compagni di squadra della Royal Academy. Come Jude, anche lui all' inizio non sopporta Caleb.
4545636

Infortunato durante l'utilizzo della sua tecnica proibita

Prima Stagione

È un attaccante nella Royal Academy, la quale perde con la Raimon nella finale del Football Frontier. Tuttavia, siccome la Royal è la vincitrice della scorsa edizione del torneo le viene data una seconda opportunità contro la Zeus, la nuova squadra di Ray Dark. Tuttavia, David e i suoi compagni perdono 10-0 e restano feriti, perciò passano un po' di tempo in ospedale.

Seconda Serie

Dopo essersi ripreso dalle ferite riportate nella partita contro la Zeus David e il suo amico e compagno di squadra Joe King vengono convinti da Caleb Stonewall a unirsi alla nuova squadra di Ray Dark, la Absolute Royal Academy. Era mosso da un desiderio di vendetta e voglia di diventare più forte. In vista della partita con la Raimon David impara una tecnica proibita,il Pinguino Imperatore N°1, che provoca gravi danni fisici nel suo utilizzatore. Durante la partita David utilizza questa tecnica tre volte, una in più del massimo consentito; perciò, insieme a Joe, che aveva anch'esso utilizzato una tecnica proibita, passa molto tempo in ospedale. David sarà l'unico a non essersi ancora ripreso dalle sue ferite alla fine della seconda stagione.

Terza Stagione

David partecipa alle selezioni per entrare nella Inazuma Japan, ma viene inizialmente scartato. Dopo l'infortunio di Shawn Froste e Jordan dopo la partita con la nazionale coreana lui e Kevin Dragonfly vengono convocati. David aiuta Jude e Caleb a sventare i piani di Ray Dark, che voleva sostituire l'Orfeo, la nazionale italiana, di cui era diventato allenatore, con una nuova squadra da lui creata. Durante questa partita David, Jude e Caleb mettono a punto una nuova tecnica, il Pinguino Imperatore N°3, con la quale riescono a vincere la partita e a salvare l'Orfeo.

Inazuma Eleven Go

David aiuta Jude ad allenare la nuova Royal Academy.

Inazuma Eleven Ares

Dopo l'abbandono della Royal da parte di Jude, che ne era il capitano, David prende il posto dell'ex compagno.

Tecniche

Anime

Prima Stagione

Seconda Stagione

Terza Stagione

Giochi

Spirito Guerriero

Inazuma Eleven GO

Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone

Navigazione

Curiosità

  • È il primo giocatore ad usare una tecnica proibita.
  • Sakuma vuol dire compagno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale