FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub
Capriola Acrobatica
Buttobi Jump in GO Movie HQ 14
Informazioni
Nome giapponese: ぶっとびジャンプ
Nome romanizzato: Butsutobi Janpu
Numero personaggi: 1
Elemento: Montagna Montagna
Tipo di tecnica: Tiro TiroBlocca Tiro Blocca Tiro
Prima apparizione: Inazuma Eleven Strikers
Episodio 14 (GO)
Consumo TP
Inazuma Eleven GO: 35
Inazuma Eleven GO 2: 35
Inazuma Eleven Strikers 2012 Xtreme 40
Inazuma Eleven GO Strikers 2013: 30

La Capriola Acrobatica (ぶっとびジャンプ Butsutobi Janpu) è una tecnica di tiro nell'universo di Inazuma Eleven GO.

Utilizzatori

Anime

Giochi

Descrizione

L'utilizzatore alza la palla e salta fino a raggiungerla, colpendola con entrambi i piedi e generando un tiro ultra-luminoso, o semplicemente respingendola via per evitare attacchi avversari. Più si salta in alto, più la tecnica risulta potente.

Informazioni

Jean-Pierre Lapin inizia a sviluppare questa tecnica nell'Episodio 15 (GO), grazie all'aiuto di Arion Sherwind e dei giocatori del terzo anno della Raimon (Samguk Han, Subaru Honda e Wanli Changcheng), completandola poi, grazie a un suggerimento dell'allenatore Mark Evans, durante la partita con la Royal Academy (GO).

In seguito, JP userà questa tecnica per segnare i gol della vittoria contro l'Accademia Baia dei Pirati e l'Età dell'Oro, dove supera persino la Turbina Volante dell'ormai adulto Scott Banyan. Una volta divenuto portiere JP smette di usare questa tecnica fino alle sfide contro la Procollo Omega. Durante l'ultima sfida contro la squadra di Alpha riesce a rallentare una delle conclusioni con armatura dell'attaccante, mentre nella seconda sfida con la Protocollo Omega 2.0 con essa respinge una delle potentissime conclusioni di Beta.

Video

J.P00:15

J.P. - Capriola Acrobatica

Curiosità

  • Originariamente Jean-Pierre l'aveva progettata come colpo di testa volante ma, a causa delle difficoltà nell'esecuzione, su suggerimento di Silvia Woods l'ha convertita in una respinta coi piedi.
  • Fondamentalmente è una tecnica di tiro, ma può essere usata anche come tecnica difensiva.
  • Grazie ad essa Jean-Pierre segna il suo gol d'esordio durante la partita contro la Royal Academy (GO).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale