FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub.gif
Beta
Beta.png
Informazioni
Nome giapponese: ベータ
Nome romanizzato: Bēta
Sesso: Femmina.png Femmina
Elemento: Vento.png Vento
Squadra: Protocollo Omega 2.0 (capitano)
El Dorado Team 02
Inazuma Battle Eleven
Ruolo/Posizione: Attaccante.png AttaccanteDifensore.png Difensore
Numero maglia: 10 (Protocollo Omega 2.0), 8(El Dorado Team 02), 3(Inazuma Battle Eleven)
Doppiatore originale: Ise Mariya
Doppiatore italiano: Emanuela Pacotto
Prima apparizione: Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone (gioco)
Episodio 5 (Chrono Stone)

Beta (ベータ, Bēta) è una delle principali antagoniste della serie Inazuma Eleven GO: Chrono Stone, capitano ed attaccante della Protocollo Omega 2.0 e in seguito attaccante dell'El Dorado Team 02. In seguito giocherà come difensore della Inazuma Battle Eleven.

Profilo

  • "Capitano della Protocollo Omega 2.0. Al primo sguardo sembra carina, ma c'è qualcosa dietro quella faccia ...?"

Aspetto

Beta ha capelli blu chiaro alla lunghezza delle spalle ed è bassa. I suoi occhi cambiano a seconda del suo stato d'animo: quando è allegra, le iridi sono di un viola rosato mentre quando è violenta diventano più scure,di un colore più tendente al viola scuro. Indossa la divisa della Protocollo Omega 2.0 con una fascia da capitano verde acqua.

Personalità

Beta, così come Shawn Froste, soffre di doppia personalità: in condizioni normali, infatti, ha un'aria gentile e allegra; tuttavia, quando è irritata, diventa arrogante e prepotente. A cambiare sono anche la voce (più delicata quando è calma, dura e più profonda quando irritata) e il modo di giocare (tende infatti a giocare più da solista). Nutre antipatia nei confronti di Gamma (il quale la sostituì dopo la sua sconfitta), tanto che, spesso, durante i loro battibecchi, Alpha è costretto a fermarli.

Storia

Inazuma Eleven GO: Chrono Stone

Beta fa la sua apparizione durante l'Episodio 5 (Chrono Stone) come capitano della Protocollo Omega 2.0, sostituta della Protocollo Omega, che prende il posto della rappresentativa giapponese durante lo scontro di Giappone e America: l'El Dorado, infatti, ha ordinato loro di attaccare gli avversari violentemente senza badare al gioco, in modo tale da far vietare il calcio in tutta la nazione. La Raimon prende il posto della rappresentativa americana, ma non riescono a sconfiggere la Protocollo Omega 2.0, che riesce quindi nel suo intento; inoltre, Beta fa un lavaggio del cervello a tutti i membri della Raimon (GO), spingendoli a lasciare il club di calcio: riescono a resistere all'effetto solo Arion, Victor, Jean-Pierre, Ryoma e Riccardo. Beta viene battuta dalla Raimon nell'Episodio 17(Chrono Stone), per poi essere spedita nell Centro di Detenzione e Correzione.
Wonderbot being captured by Beta.png

Dopo aver catturato Wonderbot

Beta fa il suo ritorno durante l'Episodio 39 (Chrono Stone), durante la formazione delle tre squadre che dovranno partecipare al Torneo Ragnarok. Viene scelta come centrocampista dell'El Dorado Team 02, insieme agli altri due ex-capitani rispettivamente della Protocollo Omega e della Protocollo Omega 3.0, Alpha e Gamma. In questa squadra, segnerà due gol: uno grazie allo Comando di Tiro 07, eseguito con il suo avatar Atena Signora dei Conflitti, l'altro insieme ad Alpha e Gamma con l'Omega Attack. Contribuirà inoltre alla realizzazione della Virtuoso Vulcanico.

La parte buona di beta.jpg

Tecniche

Beta Armed.jpg

Beta con la Modalità Armatura del suo Spirito Guerriero Atena Signora dei Conflitti.

Anime

Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone

Giochi

Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone

Spirito Guerriero

Curiosità

  • Il suo nome deriva dalla lettera dell'alfabeto greco beta (β)
  • E' il primo evocatore femmina.
  • Beta soffre dello stesso problema di Shawn Froste nella seconda stagione, cioè doppia personalità, con la sola differenza che, mentre per Shawn il problema era causato dal fratello Aiden Froste, per Beta la doppia personalità è una caratteristica peculiare del suo carattere.
  • Secondo Schemer Guile quando gioca nell'El Dorado Team 02 ha 30 e 52 come punteggi di Controllo Palla e Velocità, ovvero che è dotata di uno scatto fulmineo in grado di coprire rapidamente gli angoli vuoti del campo.
  • ❝Beta è il primo personaggio a segnare una tripletta in Chrono Stone e il quarto in tutta la serie GO. Lei è anche il primo capitano donna del GO e la prima donna ad avere un Keshin (Spirito Guerriero).❞
    Le due parti di beta.jpg
    Beta CS TCG.jpg

    Beta nel TCG

La parte cattiva di beta.jpg

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale