FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub.gif
Axel Blaze

Alex Blaze.png

Gouenji ILJ.jpg

-AxelBlaze Go.PNG

Informazioni
Nome giapponese: 豪炎寺修也
Nome romanizzato: Gōenji Shūya
Soprannome: Bomber di Fuoco (炎のストライカー, Honō no Sutoraikā)
Alex Zabel (イシドシュウジ, Ishido Shuuji)
Sesso: Maschio.png Maschio
Elemento: Fuoco.png Fuoco
Squadra: Kirkwood (capitano)
Raimon
Inazuma Japan
Inazuma Legend Japan
Squadra allenata: Seidōzan
El Dorado Team 03
Ruolo/Posizione: Attaccante.png Attaccante
Numero maglia: 6 (Kirkwood)
10 (Raimon)
10 (Inazuma Japan)
10 (Inazuma Legend Japan)
Doppiatore originale: Hirofumi Nojima
Doppiatore italiano: Davide Garbolino (videogioco - anime)

Leonardo Graziano (anime) Federico Zanandrea (videogioco - anime [serie GO])

Prima apparizione: Inazuma Eleven
Episodio 1
Capitolo 1

Axel Blaze (豪炎寺 修也, Gōenji Shūya) è uno dei personaggi principali del gioco, anime e manga di Inazuma Eleven. È l'ex cannoniere della Kirkwood, in seguito quello della Raimon, e più tardi ancora quello dell'Inazuma Japan. È una persona forte e determinata, che prende molto seriamente il gioco del calcio. All'inizio sarà scontroso nei confronti di Mark, quando quest'ultimo vorrà farlo entrare nella Raimon. Oltre ad essere l'attaccante più forte della Raimon, Axel Blaze si può anche considerare come un simbolo della squadra, dopo lo stesso Mark. Indossa la maglia numero 10 ed è soprannominato "Bomber di Fuoco". In Inazuma Eleven GO sarà il Grande Imperatore del Quinto Settore e l'allenatore del Monte Olimpo, ma si farà chiamare Alex Zabel (イシドシュウジ, Ishido Shuuji). Dopo la vittoria della Raimon (GO) riprenderà la sua vera identità.

Profilo

Aspetto

3daxel.png

Render tridimensionale di Axel Blaze con la divisa della Raimon Eleven.

Axel è un ragazzo di media statura con capelli biondo chiaro fissati verso l'alto ,ha occhi a mandorla scuri e la carnagione olivastra. Ha sempre uno sguardo serio, ed è difficile che si scomponga e che lasci trasparire troppo le sue emozioni. Porta sempre al collo il ciondolo che sua sorella gli regalò prima della finale con la Royal Academy quando giocava con la Kirkwood. Axel ha avuto la maglia numero 10 sia con la Raimon che con la rappresentativa Giapponese, mentre quando giocava con la Kirkwood possedeva il numero 6 ed inoltre era il capitano. Quando gioca con la Raimon, tiene il colletto della maglia alzato e a differenza dei suoi compagni indossa delle calze rosse. Fuori dal campo indossa una felpa arancione con sotto una maglietta bianca e dei pantaloni marroni.

Nella serie GO è nei panni di Alex Zabel (imperatore del quinto settore),è vestito con una giacca e dei pantaloni rossi, una camicia bianca e una sciarpa nera e calza degli stivali di pelle nera. Ha i capelli lunghi e biondo chiaro, portati sciolti,con delle ciocche azzurre mentre la carnagione è leggermente più scura di quando era giovane. Indossa due collane:una corta, con un monile dorato,e una più lunga con due ciondoli verdi e uno arancione. Porta anche due orecchini, uno verde e uno viola,a ll'orecchio sinistro.
Fkasnglnaga.png

Con Austin Hobbes in GO.

Personalità

Axel è una persona determinata, riservata e, apparentemente un po' fredda. In realtà è di buon cuore e la sua più grande passione è il calcio. Con il tempo sarà più estroverso e amichevole nei confronti dei suoi compagni e soprattutto di Mark Evans e Jude Sharp. E' considerato l'asso della squadra per la sua eccezionale bravura. E' ambito da numerose squadre nel corso della serie, come la Royal Academy o l' Alius Academy. Ha un ottimo rapporto con sua sorella minore, ma non si trova bene con suo padre. E' uno dei migliori amici di Mark e col tempo legherà molto anche con altri personaggi, come per esempio Kevin DragonflyShawn Froste e Austin Hobbes. In Particolare con quest'ultimo stringerà una grande amicizia nata dall'incredulità di Axel nei confronti del talento di Austin Hobbes.

Familiari

Storia

Infanzia

Axel è sempre stato un giocatore di talento fin da piccolo
FamigliaAxel.png

Famiglia Blaze

ed è sempre stato molto amato dalla sua famiglia, che lo sosteneva e lo incoraggiava nel calcio. Purtroppo dopo la morte di sua madre, l' atteggiamento di suo padre cambiò radicalmente, rendendolo un uomo rigido, severo e poco affettuoso. A tutto ciò si aggiunse anche l' incidente di Julia, che entrò in coma per parecchio tempo, e il suo successivo rapimento da parte degli inviati della Alius Accademy. Dato che il calcio sembrava la causa di entrambi gli incidenti, Axel per primo decise di lasciare il calcio per sempre, ma poi fu convinto da Mark a riprendere quest'attività perchè sapeva che Axel amava troppo questo sport. Per secondo il padre di Axel volesse che il figlio lasciasse lo sport per studiare medicina in Germania.
Axel da piccolo.jpg

Axel da piccolo

Axel è sempre stato vicino a sua sorella durante la permanenza in ospedale, considerandosi il colpevole dell' incidente. Axel in precedenza giocava come capitano nella Kirkwood Junior High. Purtroppo fu costretto ad abbandonare la squadra durante la finale del Football Frontier, dopo aver saputo dell' incidente della sorellina.

Stagione 1

In seguito si trasferisce alla Raimon, lasciando la scuola e la squadra che aveva molto deluso. Incontra Mark Evans mentre questi si stava allenando con i bambini della Inazuma Kids FC: uno dei bambini tira la palla contro due teppisti, uno dei quali tira un calcio a Mark mentre l'altro tira la palla contro Maddie, una bambina della squadra. A questo punto Axel interviene e, tirando il pallone con grande potenza contro il teppista che voleva colpire la bambina, riesce a metterli in fuga. Mark rimane molto colpito e quando il giorno seguente scopre che Axel si era trasferito nella sua classe gli chiede di entrare nella squadra, ma Axel riufiuta dicendo di aver smesso di giocare a calcio. In seguito la Raimon affronta la Royal Academy, la squadra più forte del paese. La Royal segna 20 gol alla Raimon e a questo punto William Glass abbandona la partita togliendosi la maglia n°10. Axel allora decide di aiutare la Raimon entrando in campo e segnando un gol con il suo Tornado di Fuoco. Alla fine della partita però Axel restituisce la maglia a Mark decidendo di non entrare in squadra. Successivamente, Nelly lo convince ad entrare nella Raimon. Nella partita tra Raimon e Occult segna il gol della vittoria creando il Dragon Tornado insieme a Kevin Dragonfly. In quella contro la Wild segna con il Trampolino Inazuma realizzato grazie all'aiuto di Jack Wallside. Nella partita contro la Brainwashing segna il gol del pareggio con il Doppio Fulmine Inazuma ma si infortuna respingendo la Saetta Spiovente di Neil Turner. Nella Finale Regionale tra Raimon e Royal segna due gol con il Dragon Tornado e il Doppio Trampolino Inazuma permettendo alla Raimon di partecipare al Football Frontier.

Axel Blaze.jpg

Axel con la maglia Raimon

Negli ottavi di finale del FF la Raimon vince contro la Shuriken grazie si suoi due gol segnati con il Tornado di Fuoco e le Ali di Fuoco, una tecnica che aveva imparato in una partita contro la Inazuma Eleven e che viene usata insieme a Nathan, mentre nei quarti di finale segna il gol del pareggio con l'Ariete Inazuma, usato insieme a Mark e Jude, contro la Farm. Nelle semifinali del torneo la Raimon affronta la Kirkwood, la sua ex-squadra. In questa partita Axel segna il gol del pareggio con il suo Tornado di Fuoco. Nella Finale contro la Zeus segnerà il gol del 4-3 aumentando la potenza del Volo della Fenice con il suo Tornado di Fuoco.

Stagione 2

AxelNascosto.png

Axel guarda la Partita tra Raimon e Epsilon Plus

Dopo la vittoria del Football Frontier, Axel va a trovare sua sorella all'ospedale ma scopre che questa è stata rapita da tre uomini che sono alleati degli alieni che minacciano di farle male se non avesse voluto entrare in una squadra dell'Alius Academy. La nuova allenatrice della Raimon, Lina Schiller, venendo a conoscenza della sua situazione, è costretta a cacciarlo dalla squadra. In seguito si rifugia ad Okinawa nella casa di Thor Stautberg dove continua ad allenarsi. Mentre si trova ad Okinawa salva un bambino da una trave che gli stava per cadere addosso.Egli è Arion Sherwind,il futuro capitano della Raimon della stagione GO. Axel ritorna in squadra, dopo l'arresto dei tre uomini da parte del Detective Smith, nel secondo tempo della partita contro la Epsilon Plus e grazie al suo Tornado di Fuoco, che è stato potenziato, a alla sua nuova tecnica la Tormenta di Fuoco, permette alla Raimon di vincere la partita che si conclude con il risultato di 2-1. In seguito la Raimon gioca contro la Diamond Dust pareggiando 2-2 grazie alla sua Tormenta di Fuoco. Nella partita contro l'ultima squadra dell'Alius Academy, la Genesis, Axel permette alla Raimon di vincere segnando due gol con il Fuoco Incrociato, usato con Shawn Froste, e con l'Energia della Terra, usata con Mark e Shawn. Infine nella partita contro i Dark Emperors Axel segna due gol, il primo con il Fuoco Incrociato mentre il secondo senza usare una tecnica di tiro.

Stagione 3

AxelInazumaJ.png

Axel con la Maglia della Inazuma Japan

Nella Terza Stagione Axel viene convocato per giocare nella nazionale giapponese,la Inazuma Japan. Nella prima partita delle Qualificazioni asiatiche segna il gol del 2-1 contro gli Australiani, grazie alla sua nuova tecnica l' Avvitamento Esplosivo. Dopo la partita contro la Neo Japan, nella quale ha segnato 2 gol, il padre decide di mandarlo a studiare in Germania per diventare un dottore e Axel accetta a malincuore chiedendo però di giocare un ultima partita. La sua ultima partita è la Finale delle qualificazioni asiatiche contro i Fire Dragon. All'inizio ha qualche difficolta a concentrarsi ma alla fine segna il gol del 4-3 grazie al Ruggito di Fuoco usato insieme Austin Hobbes. Alla fine della partita il padre riconosce la sua grande abilità permettendogli continuare a giocare a calcio. La prima partita della Inazuma nel FFI è contro i Cavalieri della Regina. La Inazuma vince la partita grazie a un suo gol segnato con il Ruggito di Fuoco. La seconda partita è contro l'Impero, questa volta la Inazuma perde la partita 2-1. Il gol viene segnato con una sua nuova potente tecnica, la Fiammata Tripla, usata insiema a Xavier e Austin. La partita seguente è contro l'Unicorno; Axel segna due gol con l'Avvitamento Esplosivo e la Fiammata Tripla che permetteno alla Inazuma di rimontare vincendo 4-3. Nella partita decisiva contro l'Orfeo segna i primi due gol con il Fuoco Incrociato e il Ruggito di Fuoco. Axel gioca anche la partita contro il Team Dark Star segnando il primo gol con la Fiammata Tripla Grado 2. Nella semifinale contro il Regno Axel segna il gol del 2-2 combinado il suo 

DiplomaAxel.png

Axel prende il Diploma

Avvitamento Esplosivo con il Soffio del Drago di Kevin. In seguito la Inazuma gioca contro lo Zoolan Team; la partita viene vinta dalla Inazuma grazie alla sua Fiammata Tripla. Nella finale contro i Piccoli Giganti, Axel insieme a Mark e Austin crea una nuova tecnica, La Scia Tripla, che permette alla Inazuma di vincere il FFI. Dopo la vittoria i giocatori della Inazuma tornano in Giappone e Axel e suoi compagni della Raimon prendono il Diploma.

Serie GO

Holy emperor 001.png

Nella prima stagione della serie Go Axel assume il nome di Alex Zaber e ha lasciato la nazionale giapponese per infiltrarsi nel Quinto Settore (organizzazione che pretende di regolamentare vittorie e sconfitte nel calcio giovanile). Ha ottenuto il titolo di Grande Imperatore, cioè capo dell'organizzazione, con il segreto intento di portarla alla distruzione. È lui a impartire a Victor Blade l'ordine di distruggere la Raimon ma in realtà spera che la squadra vinca il torneo. È probabile che sia stato proprio lui a pagare anonimamente l'operazione di Vladimir Blade. Il suo braccio destro nell'organizzione è Austin Hobbes. Alla fine si svelerà il suo piano e Axel si ritroverà con Mark Evans e altri vecchi amici.

Aspetto nel Gioco

Sprite del Personaggio e Avatar

Davanti Dietro Avatar
Casual
SfondoTrasparente.png
SfondoTrasparente.png
AxelSprite1.png
Divisa
AxelSprite2.png
AxelSprite3.png
AxelSprite4.png
Divisa da Calcio
AxelSprite5.png
AxelSprite6.png
AxelSprite7.png

Visuale Personaggio

Statistiche

Visuale Frontale Visuale Posteriore Visuale Ravvicinata Frontale Visuale Ravvicinata Posteriore
Divisa da Calcio Raimon
AxelGioco5.png
AxelGioco6.png
AxelGioco7.png
AxelGioco8.png
Divisa da Calcio Inazuma Japan
AxelGioco1.png
AxelGioco2.png
AxelGioco3.png
AxelGioco4.png
Livello 99
PE 200
PT 176
Attacco 79
Fisico 66
Controllo 76
Difesa 64
Velocità 72
Resistenza 68
Grinta 60

Tecniche

Anime

Inazuma Eleven

Prima Stagione
Seconda Stagione
Terza Stagione

Inazuma Eleven Movie

L'attacco dell'armata più forte: gli Ogre

Inazuma Eleven Chou Jigen Dream match

Giochi

Inazuma Eleven

Inazuma Eleven 2

Inazuma Eleven 3

Inazuma Eleven Go

Inazuma Eleven Go: Chrono Stones

Inazuma Eleven Strikers

Inazuma Eleven Strikers XTreme 2012

Inazuma Eleven Go Strikers 2013

Spirito Guerriero

Effetti allenatore

  • Tiro: 30
  • Attacco: 10

Curiosità

  • E' stato l'unico della Inazuma Japan a giocare ogni minuto del FFI.
  • E' l'unico che usa tre tecniche di tiro diverse nella stessa partita (Episodio 8).
  • Probabilmente lui e Cronus Fourseasons sono gli unici giocatori mancini di piede: tutte le loro tecniche speciali, tranne le Ali di Fuoco di Axel, infatti, sono tirate con il piede sinistro.
  • Il suo cognome originale come anche quello europeo è un riferimento al fuoco (Goenji da goen, "fuoco" e Blaze, che significa "fiamma").
  • Axel in tutte e tre le stagioni della serie TV ha colpito con un pallone almeno ad uno dei membri della squadra di cui faceva parte: nella prima stagione calcia il pallone su Mark, nella seconda su Shawn e nella terza su Austin.
  • E' stato l'unico giocatore a segnare in ogni partita dell FFI.
  • Il cognome da Grande Imperatore "Zabel" è di matrice tedescofona, difatti un giocatore della squadra della Germania al FFI si chiamava proprio Kurt Zabel. Oltre che essere l'anagramma di "Blaze", può fare riferimento alla provenienza germanica del suo capo Gyan Cinquedea.

Navigazione

Inizia una discussione Discussioni su Axel Blaze

  • Nomina del Grande Imperatore

    6 messaggi
    • No non ti preoccupare. Vuol dire falsi in bilancio, spese gonfiate, frode fiscali, tutte cose per utilizzare in gran segreto le riso...
    • Axel blaze  ciao   aeteo ltalia  este  domani  ok 

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale