FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub
Austin Hobbes

AustinHobbes

AustinAdulto

Informazioni
Nome giapponese: 宇都宮 虎丸
Nome romanizzato: Utsunomiya Toramaru
Sesso: Maschio Maschio
Elemento: Foresta Foresta
Squadra: Inazuma Japan
Raimon
Ruolo/Posizione: Attaccante Attaccante
Numero maglia: 11
Episodio 68

Austin Hobbes (宇都宮 虎丸 Utsunomiya Toramaru) è un attaccante della Inazuma Japan nella terza stagione. Debutta nell'episodio 68 della terza stagione. E' figlio di Utsonomiya Toranoya. Riapparirà nella serie GO come uno degli stretti collaboratori di Axel divenuto imperatore del Quinto Settore, anche lui però intenzionato a riportare il vero calcio.

Aspetto

3daustin

Render tridimensionale di Austin Hobbes con la divisa dell'Inazuma Japan.

Austin è un ragazzo non particolarmente alto. Ha i capelli blu-neri corti che finiscono a punta. Ha grandi occhi verde/blu scuri. Indossa sempre la divisa della Inazuma Japan, mentre la tuta della sua squadra precedente è blu e grigia.

Nella serie GO, invece, indossa un abito elegante grigio,con una camicia bianca e una cravatta nera. Porta un paio di scarpe nere e i guanti dello stesso colore. Ha i capelli neri ,corti e leggermente disordinati.
Austin Hobbes Go

Austin come appare nella serie GO.

Personalità

Austin è un ragazzo timido e buono. Ha una straordinaria dote per il calcio, che all' inizio tendeva a soffocare per evitare di togliere merito ai suoi compagni di squadra, come gli era successo in passato per la troppa bravura. Spesso si trova in imbarazzo proprio per la sua timidezza. E' un grande fan di Axel, e per lui è un onore poter giocare al suo fianco. E' molto volenteroso, soprattutto con sua madre malata, con cui gestisce un ristorante. Ha una vicina di casa molto gentile chiamata Rachel (anche se in alcuni episodi dice di esser sua sorella).

Storia

Infanzia

Austin è un vero talento calcistico, fin da piccolissimo si è dimostrato un vero campione, a tal punto da giocare nella Inazuma Japan a soli 10 anni. Ha sempre dovuto darsi da fare in casa e al ristorante, dato che viveva da solo con sua madre, che non gode di piena salute. Ha avuto una brutta esperienza calcistica quando, da bambino, si dimostrava il migliore della squadra, oscurando la bravura degli altri giocatori. Col tempo questi hanno iniziato a emarginarlo e isolarlo. Per riconquistare la loro fiducia, Austin ha dovuto mettere da parte il suo grande talento per permettere anche agli altri un po' di gloria.

Terza Serie

Appare per la prima volta nell'episodio 68 dove, dopo aver notato Mark, lo segue maldestramente per arrivare alla Raimon, venendo però facilmente individuato dal ragazzo. Dopo le presentazioni, durante le quali l'imbarazzato Austin confessa cosa voleva e che ammira Mark, raggiunge con lui la sede della scuola dove si unisce agli altri convocati nella nazionale. Per la partita di selezione, viene smistato nella squadra di Jude con Axel, il suo idolo.

Durante lo scontro prova di dare grandi capacità, passando facilmente le difese della squadra di Mark e dando alla palla traiettorie impossibili ma, ottenuta un'occasione gol alla fine del primo tempo, inaspettatamente fa un retropassaggio a Shadow, stupendo tutti.

Interrogato nell'intervallo da Axel si giustifica dicendo che non vuole primeggiare a tutti i costi ma il N°10 non rimane convinto dalla spiegazione.

Selezionato fra i 16 titolari della Inazuma al termine della partita non si trasferisce però come i compagni nel dormitorio messo a disposizione dalla scuola Raimon.

Serie GO

Nella serie GO Austin appare come braccio destro di Alex Zabel (Axel Blaze) nell'episodio 36 dove raggiunge il suo capo all'ospedale, dove questi è andato a trovare Sol. Austin gli ribadisce che, sebbene Sol sia talentuoso, farlo giocare sarebbe pericoloso per la sua vita, ma Axel risponde che Sol gli ricorda Eric e la sua voglia di giocare nonostante tutto.

Come Axel, anche lui ha lo scopo interno di portare il quinto settore alla distruzione.

Tecniche

Anime

Inazuma Eleven

Terza Stagione

Giochi

Inazuma Eleven 3

Forma Normale
Forma Neo Raimon

Inazuma Eleven Strikers

Spirito Guerriero

Inazuma Eleven GO

Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone

Familiari

Curiosità

  • Il nome "Toramaru" in giapponese significa "tigre".
  • Il suo nome europeo è un possibile riferimento al fumetto Calvin e Hobbes
  • In realtà Austin non avrebbe neanche potuto partecipare all Football Frontier International perchè troppo piccolo.

Navigazione

Inizia una discussione Discussioni su Austin Hobbes

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale