FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub
Arion Sherwind

331px-Matsukaze Tenma Galaxy7 HQ

Arion Mixi Max mit Shuu

200px-Tenma Mixi Maxed CS 38 HQ

Informazioni
Nome giapponese: 松風天馬
Nome romanizzato: Matsukaze Tenma
Nome originale: Matsukaze Tenma
Sesso: Maschio Maschio
Elemento: Vento Vento
Squadra: Raimon (GO) (Capitano)
Arions (Capitano)
Raimon (Chrono Stone) (Capitano)
Chrono Storm (Capitano)
Inazuma Japan (GO) (Movie) (Capitano)
Inazuma Japan (GO) (Capitano)
Earth Eleven (Capitano)
Inazuma Best Eleven
Ruolo/Posizione: Centrocampista Centrocampista
Numero maglia: 8
Doppiatore originale: Terasaki Yuka
Doppiatore italiano: Andrea Oldani
Prima apparizione: Inazuma Eleven Strikers
Inazuma Eleven 3 (Ogre)
Inazuma Eleven GO
Episodio 127 (non ufficialmente)
Episodio 1 (GO)

Arion Sherwind (松風天馬|Matsukaze Tenma) è il protagonista principale della serie Inazuma Eleven GO. Gioca come centrocampista nella Raimon (GO e Chrono Stone), di cui in seguito diventerà capitano, così come per gli Arions, la El Dorado Team 03, la Chrono Storm, la Inazuma Japan (GO) (Movie) e per la Inazuma Japan (GO), diventata poi la Earth Eleven.

Profilo

Un ragazzo semplice che ama il calcio. Puro come una brezza primaverile.

Capitano della Raimon. Puro e fresco come una brezza primaverile.

Un ragazzo a cui piace giocare semplice. Fresco come la brezza marina.

Aspetto

Arion ha capelli castani, la cui forma ricorda il vento; ha grandi occhi blu metallizzato. Durante la serie, non lo si vede mai indossare abiti al di fuori dell'uniforme della squadra o l'uniforme scolastica della Raimon Jr. High; lo si vede tuttavia indossare il pigiama (molto simile a quello di Mark Evans della serie Inazuma Eleven) prima di andare a dormire.
Arion Piccolo

Arion da bambino

Quando era bambino, Arion indossava una maglietta rossa con le maniche gialle e pantaloni blu. Nella sigla d'apertura giapponese, indossa una maglietta rosa scura e dei pantaloncini blu.
Episodio36GOHD

A colloquio con Alex Zabel

Nella serie Inazuma Eleven GO: Chrono Stone, Arion possiede ben due modalità Mixi-Trans, con conseguente cambio d'aspetto. Nella prima, ottenuta fondendo la sua aura con quella di Tezcat, i suoi capelli marroni diventano blu e con le treccine e occhi blu, a differenza di Vladimir e Fey. Nela seconda, che si ha fondendo la sua aura con quella di Re Artù, i suoi capelli diventano più lunghi e di colore biondo.

Personalità

Si dimostra essere una persona comprensiva, solare ed allegra. E' sempre disponibile ad aiutare la Raimon ed i suoi compagni di squadra. E' disposto a lottare per ciò che è giusto,in ogni circostanza.

TenmaFusedWithShuuCS8HD

il primo minimax di Arion

E' molto affezionato al suo cane Spotter. Il suo amore per il calcio nacque quando, da bambino, Axel gli salvò la vita colpendo con una pallonata la trave che stava per cadergli addosso. Grazie a questo, Arion diventa un vero appassionato di sport, il calcio in particolare, e può essere paragonato a Mark soprattutto per il proprio spirito d'iniziativa. E' inoltre molto emozionato quando scopre che l'allenatore della Raimon è un ex giocatore della Inazuma Japan, squadra che sin da bambino ammira e rispetta.
Tumblr inline mxnz0sE9AY1qg5ppy

Arion sconsolato durante la partita contro la Dragon Link

Storia

Infanzia

Dieci anni prima dell'inizio della serie GO, Arion viveva con la famiglia ad Okinawa. Un giorno vide un cagnolino intrappolato tra delle travi, ed è corso ad aiutarlo. Quel cagnolino era Spotter. Nel salvarlo, Arion muove per sbaglio una delle travi, che rischia di cadergli addosso; tuttavia, Axel interviene in tempo, deviandone la traiettoria con un pallone con il fulmine della Raimon disegnato sopra. Arion custodisce gelosamente quest'oggetto in camera sua, considerandolo il motivo che lo ha spinto a giocare a calcio.

Inazuma Eleven GO

A via di quello che gli successe da bambino, Arion è cresciuto amando il calcio e praticando dribbling per conto suo, sperando di diventare abile abbastanza da poter giocare in una vera squadra di calcio. Arion vive in casa con Silvia, che si scoprirà essere una sua zia. Ha iniziato a frequentare la Raimon perchè il simbolo della scuola è lo stesso disegnato a pennarello sul pallone da calcio che tiene in camera, senza essere consapevole della fama della scuola e della squadra dell'Istituto. Quando è arrivato alla Raimon, Arion è rimasto sorpreso dalle dimensioni dell'Istituto. Durante il primo giorno nel nuovo Istituto, Arion conosce un individuo singolare: Victor Blade, un Imperiale del Quinto Settore. Victor, infatti, ha sconfitto con estrema facilità la squadra di riserva della Raimon, e
Tenma Mixi Maxed CS 38 HQ

il secondo minimax di Arion

dice di voler sostituire la Raimon con dei giocatori migliori, cioè i componenti della sua squadra, i Cavalieri Oscuri. Il capitano della Raimon, Riccardo Di Rigo, gli propone di fare una partita e giocarsi il titolo in una partita a calcio. Il primo tempo si conclude con un drastico 13-0 per i Cavalieri Oscuri. L'allenatore Percival Travis, così, decide di far subentrare Arion al posto di Doug (con suo disappunto).
Arion Portiere

Arion con la divisa da portiere

Inizialmente i suoi risultati sono abbastanza scarsi, ma riesce comunque a rubar pallone più volte e dribblare vari avversari: il suo obbiettivo, infatti, è quello di non far prendere pallone ai Cavalieri Oscuri per evitare che i suoi compagni di squadra possano farsi male. Riesce nel suo intento per diversi minuti, ma successivamente Victor riesce a riprendere possesso del pallone grazie al suo Spirito Guerriero Maestro Spadaccino Lancelot: a quel punto, Arion prega Riccardo di salvare la squadra, che pare quasi "risvegliarsi" ed evocare il suo Spirito Guerriero Direttore D'Orchestra, fermando così Victor e ponendo termine alla partita, vinta a tavolino dalla Raimon per abbandono.

Inazuma Eleven GO Chrono Stone

All'inizio della serie, Arion, una volta tornato alla Raimon, scopre che nessuno pare ricordarsi del club di calcio; stupito, il neo-capitano sta per tornare a casa, quando per strada viene bloccato da Alpha, capitano della Protocollo Omega, che lo porta indietro nel tempo, il giorno quando salvò il suo cane Spotter e conobbe il calcio. Alpha, così, con un secondo pallone, devia quello tirato da Axel e fa in modo che le assi cadano sopra il piccolo Arion. In tal modo, il capitano della Protocollo Omega pensa di poter evitare che Arion conosca il calcio; tuttavia, i suoi ricordi rimangono intatti. Alpha teletrasporta quindi Sherwind e la sua squadra in un campo da calcio, dove incominciano a prenderlo a pallonate. Appare però in suo soccorso Fei, che, grazie ai suoi Doppioni, forma gli Arions e riescono a battere la Protocollo Omega, salvando quindi il club di calcio della Raimon. Arion viene così a sapere dell'El Dorado e delle sue losche intenzioni. Arion è tra coloro che non subiscono l'effetto del lavaggio del cervello di Beta. Riesce inoltre inizialmente a sviluppare la modalità Armatura del suo avatar durante l'Episodio 4 (Chrono Stone) ma, trovandosi in un linea temporale alternativa, tornando nel presente non potrà riusarla. Riuscirà però a svilupparla completamente nell'Episodio 8 (Chrono Stone). Esegue il Miximax con Tezcat durante l'Episodio 8 (Chrono Stone) e con Re Artù durante l'Episodio 38 (Chrono Stone). Successivamente, diventerà centrocampista e capitano dell'El Dorado Team 03 e capitano della Chrono Storm.

Inazuma Eleven GO Galaxy

Arion viene scelto come centrocampista e capitano della Inazuma Japan (GO). Giocherà nell'amichevole contro la Royal Academy (GO), partita che perderanno 10-1 a causa dell'inesperienza dei nuovi compagni di squadra, ma dove riuscirà a segnare insieme a Victor Blade con il Tornado di Fuoco Doppia Direzione, e contro i Fire Dragon (GO).

Familiari

Tecniche

Anime

Inazuma Eleven GO

Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone

Inazuma Eleven GO Galaxy

Inazuma Eleven Movie

Movie 2

Giochi

Inazuma Eleven Go

Inazuma Eleven Go: Chrono stones

Inazuma Eleven Go Galaxy

Forma normale:

Forma MixiMax con Tezcat:

Forma MixiMax con Re Artù:

Forma Bambino:

Inazuma Eleven Strikers

Inazuma Eleven Strikers 2012 Xtreme

Inazuma Eleven Go: Strikers 2013

Spirito Guerriero

Inazuma Eleven GO

830px-Majin Pegasus

lo spirito guerriero di Arion, il Pegaso Alato

Inazuma Eleven Strikers XTreme 2012

Inazuma Eleven Go Strikers 2013

06-26-12-majin-pegasus-arc

lo spirito guerriero di Arion, il Super Pegaso Alato

Spirito Guerriero Evoluzione

Inazuma Eleven GO

Pegasus Arc R

lo spirito guerriero di Arion, il Super Pegaso Alato R

Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone

Inazuma Eleven GO Strikers 2013

Spirito Guerriero Fusione

Inazuma Eleven GO

Matei Gryphon in GO Movie HQ 21

lo spirito guerriero fusione di Arion,Spirito degli Animali Grifo

Inazuma Eleven GO 2: Chrone Stone

Inazuma Eleven GO Strikers 2013

Spirito Guerriero Armatura

Tenma Armed CS 25 HQ 22

La modalità Armatura di Arion

Inazuma Eleven Go: Chrono Stone

Inazuma Eleven GO Strikers 2013

Miximax

ArionArtù

Il Miximax di Arion con Re Artù

Gioco

Inazuma Eleven Go: Chrono Stones

MixiMax ideali

Totem

Totem Evoluzione

Curiosità

  • Il nome europeo è un chiaro riferimento al vento. Infatti "Sheer" significa puro e "Wind" vento cioè vento puro.
  • Il nome giapponese significa: Brezza di vento (Matsukaze) e Pegaso (Tenma).
  • Arion, nella mitologia classica è il cavallo nato dall'unione di nettuno e medusa.
  • Pur non essendo un portiere, gioca ben 2 partite in quella posizione.
  • E' l'unico a far evolvere sia il proprio Spirito Guerriero che la propria Anima.
  • Appare insieme a Matatagi Hayato e Ibuki Munemasa nel videogioco di Danball Senki WARS.
  • Quando lui e Fey viaggiano indietro nel tempo per impedire la distruzione del club di calcio si alleano temporaneamente con Mark Evans e Vladimir Blade, durante la sfida con la Protocollo Omega, a causa della risonanza temporale, Arion ha potuto usare temporaneamente l' Armatura dello Spirito Guerriero anche se dopo ne perde la capacità. La potrà usare con le sue capacità dopo un po' di tempo.
  • È uno dei cinque personaggi di Inazuma Eleven Go reclutabili in Inazuma Eleven Strikers.
  • Si pensa che suo zio sia Erik Eagle, in quanto accennato dalla stessa Zia Silvia.
  • Silvia è la zia materna di Arion ed il ragazzo ha probabilmente origini americane visto che Silvia è nata in america probabilmente insieme alla sorella cioè la madre di Arion.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale