FANDOM

Ci serve il tuo aiuto!
Stub.gif
Alpha
Alpha.png
Informazioni
Nome giapponese: アルファ
Nome originale: Arufa
Sesso: Maschio.png Maschio
Elemento: Fuoco.png Fuoco
Squadra: Protocollo Omega (capitano)
El Dorado Team 02
Ruolo/Posizione: Attaccante.png Attaccante
Numero maglia: 10
Prima apparizione: Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone (gioco)
Episodio 1 (Chrono Stone)

Alpha (アルファ, Arufa) è uno dei principali antagonisti della serie Inazuma Eleven GO: Chrono Stone, capitano e attaccante della Protocollo Omega e attaccante dell'El Dorado Team 02 con la maglia N°10.

Aspetto

Alpha è mediamente alto, ha i capelli viola e gli occhi grigi; ha inoltre le orecchie a punta. Indossa l'uniforme della Protocollo Omega e una fascia da capitano verde acqua.

Personalità

Alpha è solitamente calmo e serio. Raramente mostra i suoi stati d'animo: rimane infatti impassibile persino quando viene spedito alla MUGEN. Non gradisce i battibecchi tra Beta e Gamma: infatti, ogni volta che li vede bisticciare, li ferma.

Storia

Inazuma Eleven GO: Chrono Stone

Alpha fa la sua apparizione durante l'Episodio 1 (Chrono Stone), dove spiega ad Arion Sherwind il suo obiettivo, cioè eliminare il calcio. Così, lo porta indietro nel tempo, a quando il capitano della Raimon salvò il suo cane Spotter, incastrato tra alcune assi di legno, che fu però a sua volta salvato da Axel Blaze, che deviò la caduta delle assi calciandogli contro un pallone; Alpha, però, con un secondo pallone, fece in modo che il pallone non centrasse l'obiettivo, facendo sì che Arion non venisse salvato (anche se viene rivelato che in realtà non sarebbe morto, ma si sarebbe ripreso in poche settimane) e, di conseguenza, non si fosse appassionato al calcio. Il capitano della Raimon però, non pare perdere i suoi ricordi: Alpha lo teletrasporta in un campo e lo sfida ad una partita, colpendolo con forti pallonate per convincerlo a smettere di giocare a calcio. Fa così la sua prima apparizione Fei Rune, che salva Arion e lo aiuta a battere la Protocollo Omega, la squadra di Alpha, con l'aiuto dei Doppioni.
Tumblr inline namz5kzEkY1speaq7.png

La Protocollo Omega e la Raimon si scontrano in altre due partite: la prima si svolse nell'epoca di Mark Evans, che giocò come portiere per evitare che il club di calcio della Raimon non nascesse, mentre la terza si svolse qualche anno dopo, all'epoca dell'incidente di Vladimir Blade per evitare che il fratello Victor non iniziasse a giocare a calcio. Viene poi sostituito da Beta, per poi essere spedito all Centro di Detenzione e Correzione. Alpha fa il suo ritorno nell'Episodio 39 (Chrono Stone), quando viene assegnato all'El Dorado Team 02: qui, segna un gol grazie all'Attacco Omega, eseguito insieme a Beta e Gamma. Inoltre, al termine della partita, quando Arion gli chiede se gli piace il calcio, lui risponde con un "Si" e abbozza un sorriso (il primo sorriso fatto da Alpha nella serie).

Tecniche

Alpha Armed.png

Alpha con la modalità Armatura del suo Spirito Guerriero, Fenix Signore dei Cieli.

Anime

Giochi

Inazuma Eleven GO: Chrono Stones

Spirito Guerriero

Curiosità

  • Il suo nome deriva dalla lettera dell'alfabeto greco Alpha (o alfa,α)
  • E' il primo giocatore della serie ad aver utilizzato la Modalità Armatura del suo Spirito Guerriero.
  • Ha l'abitudine di rispondere a molte domande che gli vengono poste con "Si" o "No".
  • Secondo Schemer Guile al momento del suo ingresso nell'El Dorado Team 02 le sue statistiche di Controllo Palla e Velocità sono rispettivamente 38 e 48, ovvero che è dotato di un buon equilibrio per lanciare la palla una volta in posizione d'attacco.
    TCG 511.png

    Nel TCG

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale